A SCATOLA CHIUSA | Andante cantabile con slancio al Garage Vian

A SCATOLA CHIUSA | Andante cantabile con slancio al Garage Vian

Creato: Wed, 03/02/2016 - 16:01
di: Torino
Quando:
Sat, 06/02/2016 - 21:30
Wed, 10/02/2016 - 18:30
Tags: Torino, Teatro
A SCATOLA CHIUSA | Andante cantabile con slancio al Garage Vian

Doppio appuntamento con A SCATOLA CHIUSA, progetto artistico nato intorno allo spettacolo scritto da Chiara Cardea e Mariza Petrovic. Dopo lo spettacolo ci sarà una breve introduzione al corso di calligrafia medievale condotto da Nicola Pannofino.

L’intento del progetto A SCATOLA CHIUSA è quello di unire diverse discipline artistiche utilizzate già nella costruzione dello spettacolo. Il corso partirà poi mercoledì 10 febbraio dalle 18.30 alle 20.30 per un totale di otto incontri.

A SCATOLA CHIUSA | Andante cantabile con slancio è un excursus tragicomico sullo stile inteso come ricerca del modo di stare al mondo. Le due protagoniste vivono da tempo in una scatola dimenadosi come "criceti". Stimolate e ispirate dai loro idoli - Pasolini, Guccini, Montale, Maria Callas e molti altri - trascorrono le giornate curando se stesse e disquisendo su questo fatidico modo di stare al mondo in un circolo vizioso che pare non avere fine. E' uno spazio asfittico. L'asfissia sarà il motore che permette alle due di arrischiarsi ad uscire nel mondo.

A SCATOLA CHIUSA è uno spettacolo che nasce con Mariza e cresce con Silvia.
Uno spettacolo delicato, da proteggere in una scatola come un oggetto prezioso.
Un manifesto. Una dichiarazione d'intenti. La mia.
(Chiara Cardea)

Chiara Cardea attrice, cantante. Ha lavorato con Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa. Collabora - tra gli altri - con: Cuochivolanti, Ass. CuochiLab (vince bando STT 2011 debuttando con Happy Meals al Festival delle Colline Torinesi), MO.Lem (vince bando E45 Napoli Fringe Festival 2013 e bando Residenze Creative 2014), Teatro di Dioniso, Anticamera Teatro. Co-direttrice del festival Play with Food. Lavora come formatrice teatrale dal 2005. Ha lavorato in cinema, TV, video e radio. Questo è il suo primo spettacolo come autrice.

Silvia Mercuriati, attrice. Ha lavorato con Beppe Rosso. Insegna teatro all'Università di Torino. Lavora con AslTo3 con disabili fisici e psichici. Nel 2012 partecipa a Edipow(a)er, di M. Di Mauro e R. Petrolini. E' con MO.Lem dal 2009 e vince il bando E45 Napoli Fringe 2013 e il bando Residenze Creative 2014. Nel 2014 debutta con “Le domande” di Rete Pop. È attrice della compagnia Ivaldi|Mercuriati Progetto Zoran con la quale ha prodotto una decina di spettacoli. 

Ingresso riservato ai soci Arci