Il corso si svolgerà ogni martedì dalle 18.45 alle 20.30 per 6 incontri.
Primo livello della formazione regolare in OEP3® legato alla scoperta e attivazione del potere personale. Vivere e relazionarsi con sicurezza sviluppando autostima, comunicazione efficace e una buona gestione delle emozioni.
Il corso prepara a:
Conoscere principi e obiettivi del metodo OEP3®, le proposte di matrice orientale ed occidentale per un’efficace orientamento delle energie personali.
Sviluppare una sana autovalutazione personale, smantellare le “identificazioni” limitanti costruite su sé stessi, riconoscere la propria unicità, imparare ad osare ed aver meno paura degli altri.
Esplorare difetti, pregi e desideri e “fare la pace” con essi.
Le trappole del Sè Normativo, scoprire il Sè ideale e allinearlo al Sè percepito.
Acquisire le regole per costruire una sana autostima.
Consapevolezza emotiva: chiamare le emozioni col loro nome, saperle descriverle e accettarle. Imparare a conoscerle, gestirle e depotenziarle.
Comprendere gli obiettivi della comunicazione e saper valutare gli “effetti” che produce. Distinguere tra comunicazione passiva, aggressiva e assertiva. Conoscere la comunicazione verbale e non verbale. Capire e instaurare il “rapport”.
Iscrizioni e requisiti:
Il corso, che rappresenta anche l’inizio del percorso di Formazione OEP3, è indicato a chiunque voglia imparare a gestire meglio le potenzialità personali per migliorare il benessere, i risultati e la consapevolezza. Il corso è a numero chiuso, i posti sono limitati , il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per giovedì 7 novembre 2013 il contributo per i soci è di € 120, per iscriversi è necessario mandare una mail e versare un acconto di € 30 in segreteria o a mezzo bonifico entro tale data.