Raid Painting/Crossing all'Amantes

Raid Painting/Crossing all'Amantes

Creato: Tue, 07/10/2014 - 13:38
di: Torino
Quando:
Wed, 08/10/2014 - 19:00
Wed, 15/10/2014 - 19:00
Raid Painting/Crossing all'Amantes
Raid Painting/Crossing all'Amantes

RAID PAINTING / CROSSING OUT

Ore 19.00 / 22.00 PERFORMANCE su invito
dopo le ore 22 tutti potranno lasciare un messaggio sui muri dell'Amantes con pennelli e colori in sede.
Venite a liberare i vostri pensieri.

Uno sfregio all'arte ed al luogo che la sostiene, dove, per una volta, la galleria d'arte si trasforma in strada, treno, ponte, capace di accogliere gli sfoghi più estremi della creatività sommersa, per poi perderli per sempre, seppelliti da altre pennellate.

Nelle ultime due settimane sono stati realizzati cinque graffiti direttamente sui muri dell'Amantes. Un sentito grazie a Frenulo, Guerrilla Spam, El Euro, SR e Weed che hanno reso possibile questo progetto realizzando le proprie opere.

Mercoledì 15 ottobre dalle ore 19 in avanti un gruppo di artisti, galleristi e critici d'arte interverranno direttamente sui graffiti esistenti, con disegni e tags proprie oppure frasi, così come avviene in strada, trasformando i muri in luoghi di comunicazione sovrapposta, per sfregio o inimicizia con l'artista, antagonismo, sport, nichilismo. Amore e odio. Un atto performativo per chi lo fa già e per chi non ha mai osato. 

Raid Painting

Mercoledì 8 ottobre
El Euro
SR

Mercoledì 15 ottobre
Crossing Out. Sei artisti sovrascrivono le opere esistenti

Il ciclo di mostre settimanali promosse dal circolo culturale Amantes di Torino con il patrocinio della circoscrizione 1 ed il contributo Regione Piemonte proseguono fino a fine anno. Mercoledì 8 ottobre è la volta di El Euro e SR, di Vercelli e Torino, i due street artist dipingeranno direttamente sul muro dell'Amantes, una performance aperta al pubblico dalle ore 19 alle 2. Il murales va ad aggiungersi a quello realizzato la settimana precedente da Frenulo e Guerrilla Spam, entrambi sono visibili fino al 14 ottobre, mentre mercoledì 15 ottobre un nutrito e selezionato gruppo di writers “crosserà” i lavori eseguiti, ovvero coprirà con le proprie tag i graffiti preesistenti. Uno sfregio all'arte ed al luogo che la sostiene, dove, per una volta, la galleria d'arte si trasforma in strada, treno, ponte, capace di accogliere gli sfoghi più estremi della creatività sommersa, per poi perderli per sempre.

Il mercoledì e solo il mercoledì l'ingresso al circolo è libero, gli altri giorni ingresso libero in galleria, al circolo con tessera Arci.