Da tempo noi del Bricco immaginiamo un progetto di co-housing e finalmente abbiamo trovato un posto adatto e magnifico in mezzo alla natura ma vicino a Torino: presenteremo il progetto sabato 26 maggio h. 10,00 presso il Circolo ARCI "IL BRICCO" a Sciolze. Per motivi organizzativi vi chiediamo di comunicare la vostra presenza telefonicamente al numero 011/9814017 o 340/9609920. Per chi lo desidera sarà possibile pranzare insieme presso il circolo.
CO-HOUSING
Cerchiamo persone interessate a realizzare insieme un progetto di co-housing in mezzo alla natura, ma vicino alla città dove decrescere nei consumi e crescere in consapevolezza, sostenibilità e benessere. Pur mantenendo ognuno la propria intimità ed autonomia nelle singole unità abitative, immaginiamo di condividere una grande cucina, una lavanderia bene attrezzata, un car sharing, un gruppo d’acquisto, il forno a legna, il giardino e la terra (per chi la vuole coltivare)…
Vorremmo applicare il metodo del consenso per prendere le decisioni e i principi della nonviolenza per la risoluzione dei conflitti.
Il posto che abbiamo individuato ha le seguenti caratteristiche:
antica cascina del ‘700;
10 ettari di terreno boschivo e seminativo;
a 20 Km da Torino.
Si presterebbe a realizzare una decina di appartamenti completi di bagno e cucina e 120 mq di spazi condivisi.
Per informazioni contattare: laime@libero.it