L'Associazione Teart compie vent'anni

L'Associazione Teart compie vent'anni

Creato: Thu, 27/09/2012 - 14:53
Quando:
Sat, 06/10/2012 - 17:00
Files Allegati:
L'Associazione Teart compie vent'anni

Teart compie vent'anni e li festeggia alla Casa del Quartiere in via Morgari 14. 
In questi vent’anni la nostra Associazione è diventata un punto di riferimento per tante persone di età ed interessi diversi, che hanno trovato un luogo d’incontro sempre aperto che ha organizzato tante iniziative culturali: dalla poesia del novecento di tutto il mondo alla musica classica, dalle chiacchierate in inglese all’uso del computer legato alle immagini.

Saranno esposte opere delle socie fondatrici pittrici: Lucia Caprioglio, Liana Galeotti, Gabriella Moltoni, Elena Saraceno, Luisa Sartoris.
Durante tutto il pomeriggio saranno proiettate le più belle immagini dei nostri viaggi, che sono stati tanti in vent’anni: almeno 55 in tutto il mondo e 25 in Italia, organizzati non solo per socializzare ma per allargare le nostre conoscenze nel mondo dell’arte, della vita e della storia di altre civiltà.

I 150 (ed oltre) artisti che hanno esposto le loro opere, troveranno il loro nome in un cartellone e lo dovranno firmare per convalidare la felice continuità del loro rapporto col Teart.
Un altro cartellone testimonierà il nostro impegno solidale con il Villaggio di Niabinà in Senegal con la realizzazione di pannelli solari per pompe di irrigazione, elettricità nella scuola elementare e la costruzione di un’aula. 

Il programma:
Ore 17.00 presentazione dell’Associazione e breve storia del nostro percorso comune
Ore 17,30 Performance di Mariella Loro con lettura di brani di opere di soci scrittori e poeti ( già presentate in sede), canto e danza araba
Ore 18,00 lettura di “Poesie della Pittura” a cura di Mario Bianco, Ugo Gomiero, Massimo Tosco.
Ore 18,30 Maria Vittoria Morabito ci farà sentire e racconterà la Musica Russa dell‘800
Ore 19,00 Quadri dei soci e Libri del book crossing saranno dati in Libera offerta a chi li vorrà (occasione unica!)
Ore 20,00 Apericena
Ore 21,00 Momento musicale di Tamburi Senegalesi.

In allegato il programma dell'evento.

Ingresso riservato ai soci ARCI

Schesa Associazione