L'arte di stupire

L'arte di stupire

Creato: Wed, 28/12/2016 - 13:16
di: Torino
Quando:
Tue, 31/01/2017 - 21:30
Proposto da : Molo di Lilith
Tags: Torino, Teatro
L'arte di stupire

Mariano Tomatis - autore
L'Interezza non è il mio forte e Filo Sottile - interventi teatrali


A tutti capita, prima o poi, di vivere esperienze che non esiteremmo a definire «magiche». In molti di questi avvenimenti il paranormale non c’entra. Tali eventi potrebbero essere stati creati ad arte da una squadra di Magic Experience Designers.

Mariano Tomatis e Ferdinando Buscema, nel libro L’arte di stupire, rivelano per la prima volta i segreti e le tecniche con cui, da anni, creano professionalmente «esperienze magiche» per un pubblico alla ricerca di stimoli insoliti e sorprendenti. 
Si tratta del primo libro che spiega come portare magia nella vita di tutti i giorni, realizzando esperienze magiche per amici e conoscenti – ma anche in ambito aziendale, per incantare clienti e colleghi.

Una raccolta di storie stupefacenti e misteriose, un percorso attraverso le stanze di un museo delle meraviglie difficili da dimenticare.

A firmare la prefazione de L’arte di stupire è il più grande mentalista del mondo, che scrive: «Gli esempi e gli argomenti proposti in questo libro compongono un omaggio a uno stato della mente elusivo, che in parte è infantile e primordiale, ma spesso richiede un coinvolgimento intellettuale adulto per stimolarci con più forza.»



Scrittore e illusionista, Mariano usa i libri come palcoscenico, la penna come bacchetta magica.

Come wonder injector si occupa professionalmente di Meraviglia: la sua magia sorprende, apre prospettive insolite e sfida lo status quo.