À la turque - ritmi e sguardi di confine al Bricco

À la turque - ritmi e sguardi di confine al Bricco

Creato: Thu, 31/05/2012 - 11:19
di: Torino
Quando:
Sat, 23/06/2012 - 18:30
À la turque - ritmi e sguardi di confine al Bricco

Aperitivo, mostra fotografica e concerto a cura di Antonio Losacco, fotografia, Francesco De Giorgi, pianoforte. Il programma della serata prevede, a partire dalle ore 18.30 aperitivo e l'apertura della mostra fotografica di Antonio Losacco; alle 19.30 concerto per pianoforte di Francesco De Giorgi, a conclusione, alle ore 21.00, cena. Per info 011 981401.

Concerto di pianoforte - Francesco De Giorgi
Mostra fotografica - Antonio Losacco

Antonio Losacco, nato a Bari e presto trasferitosi a Ivrea, si appassiona sin dall’infanzia alla fotografi a e, negli anni del liceo, partecipa attivamente anche alle iniziative inerenti il teatro, il cinema e l’editoria; durante gli studi universitari svolge invece un progetto annuale Erasmus a Madrid per approfondire le sue conoscenze in giornalismo e marketing. Si laurea quindi a Torino in Letteratura e Cinema con la tesi La dimensione onirica nelle realtà parallele di Alejandro Amenabar.
Effettua diverse esperienze all’estero e nel 2004 si specializza quindi in fotografi a, fotogiornalismo e pubblicità a Madrid; si occupa poi per un’estate di fotografi a con i bambini disabili e in seguito lavora come giornalista e fotografo per la testata sportiva “Sprint&Sport”, il giornale “lo Scavezzacolle” e il settimanale “Varieventuali”.
Durante cinque edizioni del Torino Film Festival cura l’organizzazione di Conferenze Stampa, interviste ad attori e registi, analisi e critica dei fi lm in concorso; nel 2002 è autore e regista del cortometraggio “Into the other side” mentre nel 2008 si occupa della direzione della fotografi a del corto “Parenthèse” della Shilly Marshall Productions. Dal 2007 ad oggi, oltre che di reportage, suo principale interesse, si è occupato a tempo pieno di fotografi a pubblicitaria presso le agenzie “Luzzitelli&Danieli” e “Officine Sospese”.

Francesco De Giorgi, nato a Venezia, comincia lo studio del pianoforte all’età di cinque anni a Udine con la professoressa Kim Monica Wright e si diploma nel 2000 con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste; nel corso degli anni di studio segue inoltre seminari e corsi di perfezionamento con i maestri Boris Petrushansky, Giorgio Lovato, Alexander Lonquich, Cristina Barbuti, Riccardo Risaliti, Lya de Barberiis e Roberto Cappello.
Partecipa, fin dai primi anni di studio, a numerosi concorsi nazionali e internazionali, ottenendo sempre ottimi risultati, tra cui nelle città di Trieste, Sestri Levante, Racconigi, Livorno, Cortemilia, Castiglion Fiorentino e Lastra a Signa. In qualità di solista ha inoltre tenuto numerosi concerti in diverse località italiane, tra cui Pistoia, Piombino, Pietra Ligure, Santa Maria di Leuca, Portogruaro, Palmanova, Udine, Venezia e Torino nonché, all’interno della giornata nazionale dell’Alpe Adria del 1997, presso il Parlamento Europeo di Strasburgo.
Nel periodo 2001 - 2007, dopo il conseguimento della maturità Scientifico – Sperimentale a Udine, ha frequentato l’università IUAV di Venezia, presso la quale ha conseguito la laurea specialistica in Architettura per la Sostenibilità, in funzione della quale svolge oggi anche la libera professione a Torino.
 

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Scheda Circolo.