Io non c'ero - Genova 2001 al Caffé Basaglia

Io non c'ero - Genova 2001 al Caffé Basaglia

Creato: Mon, 23/04/2012 - 11:09
di: Torino
Quando:
Tue, 24/04/2012 - 21:30
Io non c'ero - Genova 2001 al Caffé Basaglia

"Io non c'ero - Genova '01" nasce dall'esigenza di comunicazione, di rappresentazione, di testimonianza. Il testo viene letto in forma di orazione civile da un gruppo di ragazzi che decidono di dar voce alla propria indignazione nel decimo anniversario del tragico G8 di Genova, ragazzi che non hanno vissuto direttamente i fatti accaduti nel Luglio 2001, ma che vogliono ricordare quei momenti perchè la tragedia è nel presente, le ferite di chi le ha prese sono aperte, i colpevoli non sono stati puniti, la catena di comando e le responsabilità politiche che portarono alla più grave sospensione dei diritti umani in Europa dal dopoguerra ad oggi non sono ancora state accertate.
"IO NON C'ERO-Genova 01" è un testo aperto. Perchè non ci sono personaggi e perchè non sappiamo se e quando si potrà mettere la parola "fine" ai fatti di Genova e alle loro conseguenze e ripercussioni perchè, come si dice nel testo stesso, "la tragedia richiede di essere completamente riscritta giorno per giorno".

Con gli "AMMAgLIATtORI": Selene Baiano, Gabriele Filosa, Virginia Giammaria, Daniel Lascar, Fabiola Palmas, Nicolò Piccinni, Francesca Pisano, Alice Rondana, Marta Varrone.

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Scheda Circolo.