“Assenza e contemplazione ”
Sabato 20 ottobre ad Arona, il circolo Meltin’pop (via Roma 78/80)ospitauna mostra fotografica di Diederick Wijmans e Claudio Asile.
Si inizia alle ore 18.30 con un aperitivo-vernissage a cui saranno presenti gli artisti.
La mostra sperimenta un percorso visivo in cui colpisce la sostanziale assenza dell’uomo e che trova numerosi punti di contatto nel lavoro di due fotografi con storie diverse da raccontare.
Diverse come quella di Diederick Wijmans, olandese,da anni residente ad Arona, globetrotter curioso, che presenta una rassegna di immagini scattate in Italia Europa, Asia, America, con il gusto di una narrazione essenziale, che lascia al visitatore la possibilità di associare ricordi ed emozioni.
O quella di Claudio Asile, novarese, giovane artista che si esprime con il suo “slow flow” alla ricerca di lunghi tempi di esposizione e di una percezione del tempo più consapevole. Un fluire che traccia attraverso percorsi contemplativi ed atmosfere sospese trovando la propria dimensione estetica per segni d’acqua.
La mostra sarà visitabile fino al 9 novembre.
Troverete informazioni ed indicazioni sul sito www.immaginarci.it dove potrete consultare le schede biografiche e i siti degli artisti partecipanti e su facebook/immaginarci.
Ricordiamo che per le mostre è previsto l’ingresso con tessera Arci.