Ilario Rosso, cantautore torinese che racconta, attraverso l'ironia e la stravaganza dei testi, la realtà cosiddetta civilizzata che ci circonda, tra ubriachi moderni e figli di papà. Questa sera salirà sul palco con l'intero ensamble formato da:
Ilario Rosso_parole, chitarre
Gabriele Montanaro_violoncello, fisarmonica
Sergio Maiandi_basso, cori
Valter Piatesi_batteria e percussioni
Ila Rosso è un progetto nato nel 2008 dopo una lunga peregrinazione tra cantautorato, punk, noise ed elettronica dalla volontà di Ilario Rosso, classe 1976, che si autodefinisce cantastorie, disoccupato, laureato in Fisica.
Accidenti, malattie e influenze varie dalla musica classica alla nenia popolare, passando per lo swing, il liscio, il tango e la ballata.
Rifacendosi alla tradizione dei menestrelli medievali, il cantautore torinese racconta la realtà cosiddetta civilizzata che ci circonda.
Ila Rosso salirà sul palco delle Officine Corsare accompagnato dall'intero ensemble: Gabriele Montanaro (violoncello, fisarmonica), Sergio Maiandi (basso, cori) e Valter Piatesi (batteria, percussioni); in quest'occasione verrà presentato il video di uno dei suoi ultimi singoli a sorpresa.
A seguire direttamente da Roma, Soul Kitchen dj set per farvi ballare tutta la notte. Soul Kitchen e' un duo di dj, Viktor Uolf & Johnny Hell, speaker radiofonici, organizzatori di concerti e collezionisti di Soul, Funk e R&B a 45 e 33 giri.
I loro set decisamente eclettici sono a base di northern soul, early funk, popcorn, beat, r&b, black&roll, garage, boogaloo, tittyshaker, latin grooves e costituiscono un atto d’amore verso la musica anni ’50, ’60 e ’70.
In allegato il comunicato stampa dell'evento.
Ingresso libero riservato ai soci ARCI