MEMORIA DEL VUOTO
di / Pierpaolo Congiu (dall’omonimo romanzo di Marcello Fois)
con / Pierpaolo Congiu
aiuto regia / Alessandro Berruti
scene / Yasmin Pochat
luci / Emanuele Vallinotti
musiche / Ilaria Lemmo
motion graphics / Luca Ferrara
La vicenda del bandito Samuele Stocchino che nella Sardegna del Ventennio fu considerato il nemico pubblico numero uno. Marcello Fois nel suo romanzo racconta la vita del bandito con i toni della tragedia: Samuele è l’eroe tragico che corre contro il suo destino. Vittima e strumento del fato, incontra la morte e le riesce a sfuggirle. Testimoni muti della vicenda sono la morte e la luna piena nella notte, che vedranno l’inizio e la fine della disamistade.
orari repliche: dal 5 all’8 maggio ore 19.30 - dall’11 al 15 maggio ore 22.30
L'ULTIMA DANZA DEL SECOLO
di / Francesca Garrone, Matthias Martelli
regia / Francesca Garrone, Matthias Martelli
con / Francesca Garrone, Matthias Martelli
luci / Fabio Bonfanti
costumi / Francesca Garrone
Uno spettacolo surreale e onirico, in cui la danza si fonde con le parole, creando suggestioni poetiche di forte impatto visivo. Vecchiaia e giovinezza, guerra e ricordo, forza e fragilità, impotenza e azione, sono i temi che compaiono all’improvviso nella girandola di danze e di parole. La drammaturgia è sospesa, domina l’illogico, come collante si utilizza la poetica e il sentito della danza Butoh. Il pubblico è invitato ad immergersi nell’esperienza intima e personale degli interpreti; la tecnica è volontariamente abbandonata per lasciare spazio alla potenza del momento presente.
orari repliche: dal 5 all’8 maggio ore 21.00 - dall’11 al 14 maggio ore 19.30
DANDY DANNO & DIVA G
autore / Daniele Segalin, Graziana Parisi,
Jango Edwards
regia / Jango Edward
con / Dandy Danno & Diva G
costumi / Graziana Parisi
A clown Fairytale è una fiaba che racconta l’incontro di due clown! Due personaggi completamente diversi l’uno dall’altra. Lui, Dandy Danno, goffo e maldestro, Lei, Diva G, elegante e sofisticata diva del cabaret. L’incontro casuale tra i due personaggi promette un serie di situazioni paradossali ed esilaranti al tempo stesso. L’alternarsi di tentativi di conquista e la speranza di un cuore infranto mostra al pubblico tutta l’ironia di una relazione amorosa. Ispira dolcezza e simpatia.
orari repliche: dal 5 all’8 maggio ore 22.30 - dall’11 al 15 maggio ore 21.00