Il divano delle confidenze - laboratorio quindicinale proposto da Scambiaidee: le donne sono spesso fagocitate da un quotidiano in cui non si riconoscono, dove sono altri, dal datore o datrice di lavoro al compagno o marito, ai fgli, ai genitori che dettano il modo di comportarsi, che cosa fare o non fare . Non esiste uno spazio personale, anche interiore quello che Virginia Woolf chiamava “una stanza tutta per sé” da utilizzare per conoscersi meglio e per confrontarsi con se stessi. L’intervento è rivolto alle donne che vivono una insoddisfazione nell’ambito familiare, lavorativo o amicale.
Le attività consistono in incontri di gruppo in cui si utilizza principalmente il metodo aubiografico accanto ad apporti di altra natura : tecniche teatrali, tecniche comunicative, scrittura creativa, role-play, eventuali colloqui individuali.
Gli incontri si terranno quindicinalmente il martedi’ sera presso la sede dell’associazione SCAMBIAIDEE in via Mazzini 44 (Torino) dalle ore 20.00 alle ore 21,30 con la conduzione di Carla Napoli (psicologa e presidente Associazione Scambiaidee) a partire dal 27 marzo 2012 alla fine di giugno 2012.
Prenotazioni al numero 011/19702050