Sabato 9 giugno il Bricco di Sciolze ospita i "piccoli film" delle BADhOLE - film che parlano di diritti, di donne, di lavoro, di discriminazioni e in generale di tutto quello che fa indignare le BADhOLE. Le proiezioni dei cortometraggi inizieranno alle ore 18.00, a seguire cena e dopo cena proseguono le proiezioni.
BADhOLE Video è un’associazione culturale. L’h è muta, si scrive all’inglese ma si legge alla piemontese: Badòle.
Le BADhOLE nascono nel 2001 e diventano Associazione nel 2010. Siamo un gruppo di 5 donne militanti, resistenti e insistenti che all’occorrenza possono diventare anche 500. Realizziamo “piccoli film” che ci regalano grandi soddisfazioni. Parliamo di diritti, di donne, di lavoro, di discriminazioni e in generale di tutto quello che ci fa indignare. Proviamo a farlo in modo ironico perché pensiamo che sia l’arma più potente, dirompente e sorprendente. “Una risata li seppellirà” recita lo slogan che abbiamo fatto nostro.
Pensiamo globale e agiamo locale - a Torino - tutte le volte che l’esigenza e la voglia di raccontare diventa più potente e prepotente delle nostre abituali occupazioni, perché questo è il modo che abbiamo scelto di condividere e di raccontare il nostro personalissimo modo di intendere e fare Politica.
Ingresso libero riservato ai soci ARCI.