Giancarlo (Circolo Amici del Po) presenta Esma - Rivoluzione al Sole.
Il progetto sonoro nasce nell'estate del 2010 con l'intento di esprimere in musica il mistero ed il fascino della vita. Oggi, a distanza di due anni, questa esperienza nel mondo e nel suono è pronta a dare i suoi frutti: 12 canzoni che spaziano dal cantautorato all'elettro-dubstep, passando attraverso le distorsioni dell'alternative ed il calore degli indelebili anni '60 e '70. Rivoluzione al Sole è prima che un disco un'esigenza profonda e sincera che sboccia dal cuore di Enrico e dei suoi compagni di viaggio: Claudio (basso), Fabio alias Ragazzo Blu (chitarra) e Gillo (batteria e drum machine).
12 capitoli di un unico libro, 12 gradini di un'unica scala. "Tutti siamo il miglioramento che vogliamo nella società", e il Sole sta intensificando il suo influsso magnetico facendo arrivare a noi lo stimolo di risveglio e di libertà, la possibilità di una rivoluzione interiore e profonda. La musica di questo Album è il veicolo per riconnettersi ad una sorgente d'infinita potenza ed energia; in questa energia non vi è solo la consapevolezza dell’immortalità ma anche un senso intensissimo di felicità. Rivoluzione al Sole parla di un piacere che, una volta ottenuto, non si esaurisce più poichè del tutto indipendente da ciò che è esteriore e materiale.
Aleph Zero
Aleph Zero è un simbolo preso in prestito dalla matematica ed esprime il concetto di conoscenza umana illimitata ma non assoluta.. un tentativo di conquistare la natura animale nella sua caoticità. Gli Aleph-Zero sono un duo e già questa è una notizia, ne prendano nota le band dai 5 elementi in sù. Son in due e bastano e avanzano per suonare chitarra, batteria, un organetto scassato e voci dagli echi quanto più vicini ad At The Drive-In, Japandroids e Abe Vigoda. Dal vivo? Strabilianti. Vedere per credere.
Ingresso libero riservato ai soci arci