Progetto di Roberto Bertuolo, batterista e autore. Nasce come gruppo nel 2001: "Artenike" e negli anni continua fino al 2004 per poi diventare un duo: "DNA" frutto della collaborazione già collaudata negli Artenike con Andrea Coccifero, chitarrista e compositore. Fin dall'inizio DNA è stato un progetto di collaborazioni intorno ai due autori nella ricerca di sonorità Pop che accolgono volentieri l'influenza Rock e soprattutto quella di un certo stile cantautorale italiano, sia nei testi che nelle melodie, proponendo una possibilità di incontro tra i due.
Nel 2009 dopo la registrazione di "Dettagli", l'ultimo lavoro in studio che vede la collaborazione di Emanuela Petrozzi voce, Francesco Racca chitarra e Stefano Macchiarulo basso, per il duo le strade si dividono. Sempre nel 2009 avviene l'incontro con la Pirames International con la quale Roberto Bertuolo pubblica in successione prima il singolo "Dietro i vetri", quindi l'album "dettagli" nel 2010.
Suono particolarmente curato ed atmosfere psichedeliche si fondono in uno stile unico e riconoscibile dove a tratti si intravedono sprazzi di Hard-Rock, il tutto certamente valorizzato dall'incontro con la voce e la raffinata interpretazione di Emanuela Petrozzi.
Dal 2011 con il nuovo line-up, che vede Raffaella Chiarle voce solista, "Mr. Mc Fly" chitarra, Guido Flower basso e Roberto Bertuolo batteria, prosegue la promozione live dell'Album. Showcase anche alla Fnac Grugliasco e al M.E.I. Supersound di Faenza.
Vincitori di Alta Frequenza Music Contest nel 2011 Ee semifialisti a Rock Targato Italia.
Ingresso libero riservato ai soci ARCI.