Concerto al buio #2 @ Batelman

Concerto al buio #2 @ Batelman

Creato: Thu, 12/04/2018 - 08:32
Quando:
Fri, 01/06/2018 - 21:00
Proposto da : BATELMAN
Concerto al buio #2 @ Batelman

CONCERTO AL BUIO # 2

Il buio come spazio intimo e meditativo, come raccoglimento, momento di ascolto profondo. Il buio come concetto. Il buio come concerto, diverso, spogliato di tutti quegli elementi sociali che distraggono dall'ascolto. 

La luce come rinascita. La luce come scoperta, energia, intuizione, idea che si materializza nell’atto artistico.

Luce e poi buio come su un palcoscenico. Buio e poi luce come un teatro che riapre i battenti dopo anni di semiabbandono.

Batelman ripropone il format del concerto al buio in quadrifonia che l’anno scorso ha già visto sul palco l’inedito trio composto da Amedeo Viglino, Nicolò Tamagnone e Andrea Pisano.
Quest’anno avremmo sul nostro palco un altro gruppo formato per l’occasione. Un duo di percussionisti: Nicholas Remondino e Ivo Cavallo.

-----------------------------------------------------------------------

Nicholas Remondino
Eclettico batterista, studia dal 2016 all’Accademia “SienaJazz” dopo essersi formato presso l’Accademia di Musica Moderna di Torino. Dal 2010 al 2015 è batterista del gruppo rock cuneese Carillon e attualmente è membro di svariati progetti musicali: dal trio Imibala, che mischia sonorità elettroniche, jazz e psichedeliche con un’attitudine free; al duo folk dei Byenow; fino all’elettronica dei Tweedo, freschi di esordio discografico con l’album “We All Think We’re Good People”, un universo che tra suoni analogici e digitali spazia dal minimalismo alla musica da club.

Ivo Cavallo
Batterista e percussionista. Dal 2012 studia percussioni presso il Conservatorio di Musica Lucio Campiani di Mantova, con il quale partecipa a numerosi concerti in orchestre giovanili, eseguendo brani prevalentemente di estrazione classica. Dal 2016 è batterista dei Mun, quintetto cuneese che mescola melodie pop a sonorità psichedeliche ad elementi jazz-rock. 

Un vibrafono, percussioni, pezzi di batteria, oggetti, sintetizzatori, sampler e processori di suono. Un set acustico ed elettroacustico che comporrà l’universo di “Palindromo”, uno show creato ad hoc dal duo per la serata e per il nostro teatro. Un’improvvisazione a tratti strutturata con approcci seriali, a tratti libera ed estemporanea.

-----------------------------------------------------------------------
Riservato ai soci arci
Ingresso: offerta libera

I posti sono limitati e la prenotazione è consigliata.
Per prenotare scrivere un messaggio su Facebook alla pagina Batelman o un'email a info.batelman@gmail.com 
Grazie!