CAFE KAFKA@LA SOCE (Ciriè)

CAFE KAFKA@LA SOCE (Ciriè)

Creato: Mon, 03/09/2012 - 14:01
di: Real
Quando:
Sat, 08/09/2012 - 22:00
Tags: Real, Torino, Musica
CAFE KAFKA@LA SOCE (Ciriè)

2008 Salone del Libro di Torino: Premio Inedito per il miglior testo canzone
2009: Finalista BiellaFestival della Canzone d’Autore
2010: allestimento spettacolo teatral-musicale: “Al Cafè Kafka”
2011: Premio I FIUMI per autori Siae come miglior testo canzone

Cafè Kafka , ovvero….Musicisti provenienti da diverse esperienze musicali ( dal jazz all’ethno, dalla musica sudamericana alla banda) e già partecipi dell’ultima formazione de La Lionetta, gruppo storico del folk progressivo. E che de La Lionetta recuperano quella parte di repertorio più connotata alla canzone d’autore che ha caratterizzato gli ultimi periodi della band torinese.
Proprio nell’ambito della canzone d’autore Cafè Kafka colloca la sua
evoluzione artistica che, da radici etniche approda a una rappresentazione più “di parola “che sfiora i confini del teatro canzone.
L'universo che abita il Cafè Kafka è costellato da un'umanità variopinta ed eterogenea, formata da personaggi a volte stralunati e surreali, altre volte tragici e concreti, che muovono i loro passi dentro storie, per reali o fantasiose che siano, comunque cariche di ironia, di disincanto e di poesia: lupi mannari che
non accettano la loro natura, scarafaggi parlanti, sciamani di provincia, clandestini accalcati ad una qualche frontiera, vecchi marinai che confondono i troppi porti, e i tanti amori; la rabbia di un giorno di rivolta o la rassegnata quotidianità di una vita "normale”

Testi: Roberto Aversa
Musiche: R. Aversa, M. Bertani, M. Salituro
Arrangiamenti: Michele Salituro
Regia: Occulta!