SABATO 28 GENNAIO, si torna a fare musica in levare, festeggiamo i fratelli Doton Diggeis per il loro sesto compleanno, special guest IL Generale + EL V ..insieme a loro i fedelissimi Rootz Flava e Karai-Bi Crew.
Inizio ore 21.
Ingresso gratuito per i soci Arci.
__________________________
IL GENERALE & EL V
Veterano Vibrante Sound System
2 CANTANTI, LA REGGAE MUSIC, LA MESCOLANZA
VETERANO VIBRANTE nasce dalla collaborazione di due veri veterani del mondo reggae/dancehall italiano. Il primo è Il GENERALE, quello dello stile fiorentino, è il primo cantante ad aver inciso un brano ragamuffin in Italia, era la tune “ NON E’ UN MIRAGGIO ROBERTO BAGGIO” con il retro di “S. MARCO SKUNK”, che risale alla seconda metà degli anni ’80. E’ un giornalista, scrive di reggae e hiphop su diverse riviste del settore e con la sua ONE DROP BAND, continua a diffondere il messaggio più veritiero del reggae: ONE LOVE! Insieme a lui EL V, promotore di una contaminazione tutta emiliana del reggae, da qualche tempo innamorato della musica mestiza che oramai spopola in tutto il mondo, si definisce ora “el hombre latinoemiliano”. Da sempre supportato dai suoi GARDENHOUSE propone oggi REGGAE LATINOEMILIANO. Insieme hanno concepito e scritto la title track del cd compilation UN CAFESITO MAMI, cd benefico con i proventi devoluti a YA BASTA per il sostentamento dei campesinos che coltivano il CAFE’ REBELDE ZAPATISTA in Chiapas (Messico). I due cantanti si rincontrano proprio per questo progetto dopo aver diviso il palco della prima edizione del ROTOTOM SUNSPLASH!
Ora dopo diversi concerti in cui si sono rispettivamente ospitati, danno vita ad un nuovo sound system. Il repertorio proposto va da alcuni grandi classici della musica giamaicana, fino alle nuove tunes dei due veterani. Infatti IL GENERALE ed EL V, presentano brani coem “UN CAFESITO MAMI” , “MAY DAY” il loro singolo più importante “VETERANO VIBRANTE” appunto. La peculiarità di questo progetto è l’impatto live, che riesce a trasmettere la forza di un vero concerto. Questo proprio grazie alla grande energia ed esperienza degli artisti che danno vita a una sorta di “sing system”, molto diverso dalle esibizioni dancehall tradizionali. EL V & Il GENERALE danno vita a uno show unico, cantato in spagnolo, italiano, inglese. Reggae meticcio, mescolato con il soul, con la musica del sud del mondo e l’urban latino. Uno spettacolo che cerca una nuova direzione artistica, dove la musica nera ha la missione di raccontare a tutti che un solo mondo è possibile!!! EL V torna anche al suo primo amore, quello di selecter, e può fornire un warm up d’eccezione per preparare lo show e anche un dj set aftershow con i grandi classici della reggae music e le hit del meticciato mondiale!! INNA DANCEHALL STYLEE !!!
Questa è la “good vibration” di VETERANO VIBRANTE!!!!!