BBB TRIO di Flavio Boltro al Cafè Neruda

BBB TRIO di Flavio Boltro al Cafè Neruda

Creato: Mon, 04/04/2016 - 14:32
di: Torino
Quando:
Wed, 06/04/2016 - 22:00
Tags: Torino, Musica
BBB TRIO di Flavio Boltro al Cafè Neruda

Flavio Boltro: tromba & elettronica
Mauro Battisti: contrabbasso
Mattia Barbieri: batteria

Un viaggio tra atmosfere liriche e ritmi serrati, tra elettronica, jazz energico e improvvisazioni aperte. ll nuovo trio di Flavio Boltro, uno dei maggiori trombettisti italiani della scena contemporanea, con perfetta intesa e forza comunicativa, offre una musica di grande suggestione. Le esperienze musicali, le sonorità e i linguaggi musicali che appartengono ad ognuno di loro si sono fuse insieme, creando un suono particolare e fuori dai clichet: sonorità vellutate si uniscono a suoni striduli e dolci melodie si inglobano a ritmi serrati. ll loro ricco repertorio e composto da brani originati che si ispirano non solo alla tradizione jazz, ma anche alle sonorità della musica rock ed elettronica.

Flavio Boltro (Torino, 5 maggio 1961) è un trombettista italiano affermato in ambito internazionale. Nel 1984 viene eletto "miglior talento" dalla rivista Musica Jazz.
Nel 1994 Laurent Cugny sceglie Flavio Boltro e Stefano Di Battista come trombettista e sassofonista dell'ONJ, poco prima di lasciare la quale Boltro entrerà nel sestetto di Michel Petrucciani.
Risale al 1997 la formazione del quintetto con Stefano Di Battista, Eric Legnini al piano, Benjamin Henocq alla batteria e Rosario Bonaccorso al basso.

Ingresso con tesera Arci. Contributo 10 euro