BANDO DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE DI 18 GIOVANI AL PROGETTO “RIVOLI DI CREATIVITA’” rivolto a giovani rivolesi di età compresa tra i 18 e i 25 anni
L’Amministrazione Comunale di Rivoli indice, per l’anno 2012, la selezione per l’ammissione al progetto “RIVOLI DI CREATIVITA’” destinato a 18 giovani residenti nel comune di Rivoli.
Il progetto prevede un percorso formativo gratuito sul marketing e sull’uso della creatività digitale nella comunicazione d’impresa.
La domanda va presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 10/7/2012
Utilizzando l’apposita MODULISTICA:
BANDO
domanda
volantino
Nell’era dei social media (Facebook, Twitter, Google+ ecc…) e del web 2.0 (Youtube), le aziende dovranno affidarsi per le loro azioni di comunicazione a “giovani creativi digitali” che sappiano usare le le potenzialità del web. Le nuove generazioni – i nativi digitali – dispongono di tali capacità senza però riuscire a trasformarle in competenze professionali per la difficoltà di coglierne il valore e l’applicabilità nel mondo del lavoro.
Nell’ambito del ”web marketing” (o social media marketing), il corso vuole fornire ai giovani partecipanti le necessarie competenze per costruirsi una professione futura nel settore della comunicazione d’impresa a partire dalla capacità innata di usare il web (social media, programmi, applicazioni, foto, video, grafica).
In particolare si studieranno l’uso di Facebook nel marketing per creare comunità di clienti o condurre analisi di mercato, le tecniche di costruzione di campagne di guerrilla marketing e flash mob, l’ideazione e lo sviluppo di video virali per Youtube in grado di favorire il passaparola, la progettazione e la pubblicazione di contenuti su blog tematici e molte altre applicazioni del marketing non convenzionale.
Info:
InformaGiovani Rivoli - Parco Parco Salvemini
Corso Susa 128 - 10098 - Rivoli (TO)
tel. 011.9530600 - informagiovani@comune.rivoli.to.it
www.rivoligiovani.it