In occasione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti e all'interno del progetto ORTI CREATIVI, che vede impegnate cinque classi della scuola elementare Muratori dell' I.C.Ricasoli di Torino, si svolgerà l'azione SERR2015 "ORTI APERTI" che si terrà nei giorni di Martedi 24, mercoled'25, giovedì26 e venerdì 27 Novembre2015.
L'evento è organizzato da Tékhné in collaborazione con I.C.Ricasoli di Torino e con la partecipazione di Eco dalle Città.
MARTEDI' 24, MERCOLEDI' 25 e GIOVEDI' 26 NOVEMBRE 2015 presso l'orto urbano didattico dell'associazione Tékhné nel parco del Meisino a Torino - dalle 10.00 alle 12.00
>> Visita aperta alle famiglie dei bambini coinvolti nel progetto ORTI CREATIVI all'orto urbano didattico.
>> Breve introduzione dei vantaggi del consumo di cibo stagionale e a chilometro zero e presentazione del progetto.
>> Due generazioni a confronto: i bambini incontrano gli ortolani veterani
>> Raccolta dei frutti di stagione
VENERDI' 27 NOVEMBRE 2015 presso la Scuola Elementare Muratori IC Ricasoli - Via Bettino Ricasoli, 30 Torino
Dal mattino attività dimostrativa di creazione di giocattoli e oggetti decorativi con materiale di riciclo per le classi della scuola.
dalle 16.30 alle 18.00
>> Esposizione dei prodotti stagionali dell'orto
>> Mercatino senza moneta
Si consolida la collaborazione tra Tékhné e ECO dalle Città per sensibilizzare i partecipanti ad una maggiore riduzione della produzione di rifiuti, condividendo e partecipando alle reciproche azioni promosse dalle due associazioni in occasione di SERR2015.