Frubers in the sky - Affetti speciali

Frubers in the sky - Affetti speciali

Creato: Mon, 27/01/2020 - 11:33
di: Torino
Quando:
Thu, 13/02/2020 - 22:00
Frubers in the sky - Affetti speciali

60 % Jazz / 15 % Tarantella / 25 % Canzoni per i giorni di pioggia.
Questo è FRUBERS IN THE SKY 

Affetti speciali di Valentino

Silvia Carbotti - Voce
Max Carletti - Chitarra
Stefano Profeta - Contrabbasso
Paolo Franciscone - Batteria

A partire dalle sonorità tipiche del jazz esplora la canzone nelle sue forme più diverse per dare vita a quell’istinto di battere il tempo con il piede e iniziare a cantare.

ON STAGE:
 Giovedi 13 febbraio 2020
 22.00
 CafèNeruda Torino Circolo Arci
 Ingresso libero riservato ai Soci Arci
Per info 3483793726 / 011253000
______________________________
Frubers in the sky
Frubers è una parola di pura invenzione, da utilizzare tutte le volte che non ci si ricorda il testo di un brano, un piccolo divertissement che riassume il bello che si riesce a cogliere nella musica come nella vita.
Sul palco del Jazz Club Torino i frubers proporranno i brani che compongono il loro secondo album dal titolo Affetti speciali pubblicato con la Emme Record Label.

AFFETTI SPECIALI 
Dieci “canzoni”, dieci Affetti speciali che hanno accompagnato un pezzo della piccola storiadei Frubers in the sky, ma anche delle singole vite di chi li ha suonati, scritti e reinterpretati. Dieci brani costruiti riflettendo su ogni singola misura, esplorandone ogni fenditura, perdendosi ‐ come in un labirinto ‐ tra le parole e le armonie alla ricerca di un compimento. Ma anche dieci “effetti speciali”, perché nella musica, come nella vita, è sempre bello meravigliarsi, guardando alle cose secondo nuove prospettive e reinventando del tutto o quasi alcune melodie della musica italiana affiancate a composizioni originali che completano un vero e proprio viaggio negli affetti più profondi

Dicono di loro 
Nel jazz, chi dice donna dice canto, almeno nel sentire comune di tanti appassionati. E, a dire il vero, anche l'attuale scena di casa nostra non è avara riguardo all'offerta canora del gentil sesso, volendo usare un sinonimo anche questo correntemente adoperato. Ecco allora Affetti Speciali, dei Frubers in the Sky, quartetto in cui milita la vocalist Silvia Carbotti assieme al chitarrista Max Carletti, al contrabbassista Stefano Profeta, al batterista Paolo Franciscone ed una partecipazione di Marta Picciché, da cui emerge una particolarità: il compact della Emme Records vuol dimostrare ... l'indimostrabile o presunto tale. Udite, udite! Anche i Fratelli La Bionda, quelli di L'estate sta finendo, sono jazzabili!

Cosa hanno scritto su Affetti Speciali
https://www.jazzinfamily.com/affetti-speciali-frubers-in-the-sky/
http://www.romainjazz.it/index.php/recensioni/562-frubers-in-the-sky-affetti-speciali

https://www.facebook.com/events/214908116216331/