Il Circolo Arci Cinema Vekkio in collaborazione con Officine di Resistenza organizza presso i locali del Circolo, in corso Riddone 3 Corneliano d'Alba, la "Festa della Liberazione" per ricordare la Resistenza e la guerra di Liberazione contro i nazi-fascisti nel 70° anniversario
Per noi ogni anno è fondamentale ricordare che cosa è stata la Resistenza in Italia, con la lotta contro il fascismo ed il nazismo, dedicato alla memoria dei partigiani. Ricordiamoci che la nostra Costituzione è nata dalla Resistenza, non possiamo dimenticare il sacrificio delle persone che hanno lottato per la loro libertà ma anche per la nostra ! Evento che ognuno di noi dovrà sempre ricordare e soprattutto portare nel cuore perché, nonostante il nuovo millennio e l'idea di una società sempre più civilizzata, i soprusi, l'ignoranza e le menzogne non fanno altro che macchiare la Resistenza e la sua importanza...ovunque questa sia nel mondo! Sempre Resistenza !!
Come da tradizione sarà una giornata all'insegna della musica, ma anche del ricordo con la partecipazione di numerose band a partire dalle ore 15,30:
FATTY FINGERS (funk)
QUARANTENA (punk rock)
ELITH (rock)
a metà pomeriggio:
Incontro con ELIA SOMENZI, partigiano libertario della Resistenza milanese
Dalle ore 18,30:
Outdoor_Spazio cantautori
ENRICO BOTTI
Dalle ore 21:
NOÀIS (folk)
NUJU (urban folk rock)
Dalle ore 23,30 after show reggae:
EL V & IL GENERALE (duo reggae)
Per tutta la giornata e dopo i live DJ SET DOTON DIGGEIS, KARAI-BI CREW e COLLETTIVO VICOL THANKS !!!
Ci saranno 2 postazioni musicali + postazione dj set.
Cibo, dehor esterno, musica, sangria, ecc..ecc..ecc.. !
Ingresso riservato soci ARCI.