ON LINE IL BANDO PER ETHF16 E IL MODULO DI ISCRIZIONE PER IL LABORATORIO DI Tékhné Teatro

ON LINE IL BANDO PER ETHF16 E IL MODULO DI ISCRIZIONE PER IL LABORATORIO DI Tékhné Teatro

Scade il 31 Marzo la possibilità di iscrizione ad Anim_A_zionE il Laboratorio multidisciplinare di Tékhné che si terrà in collaborazione e all'interno dei nuovissimi spazi del Museo A come Ambiente. C'è invece tempo fino al 10 Aprile per presentare i vostri progetti per il premio della V Edizione di Earthink Festival. Allora, cosa aspettate?

Anim-A-zione è un progetto di teatro e arti performative in sinergia con la video e foto arte, rivolto ad adulti e ragazzi che vogliano imparare divertendosi le conoscenze teoriche e pratiche dell’integrazione tra museo e teatro. Il laboratorio è finalizzato a  diffondere le nozioni proprie del Museo A come Ambiente, alla creazione di una performance finale di guida al museo e alla creazione di un video artistico, oltre che un reportage fotografico dell’intero percorso. La performance finale sarà aperta al pubblico e si avvarrà delle tecniche affrontate durante il percorso formativo coniugate alla creatività specifica di ogni partecipante, guidando gli spettatori attraverso un percorso sensoriale di visita al museo.

Sei un video artista, un artista visivo, un fotografo o fai parte di una compagnia teatrale?
Stai lavorando a un progetto inerente l'ecosostenibilità e il senso civico?
Senti l'esigenza di parlare di ecologia, riduzione degli sprechi, sicurezza ambientale, diritti e natura?

Partecipa alla nostra call, #ETHF16 sosterrà i progetti migliori con premi di produzione e possibilità di esposizione!

SCARICA IL BANDO E LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE SUL SITO

WWW:EARTHINKFESTIVAL.EU

Earthink è il primo festival in Italia dedicato a tutte le espressioni artistiche performative a sostegno dell’eco-sostenibilità ambientale. Organizzato dall’Associazione Culturale Tékhné, Earthink Festival nasce nell’estate del 2012 e da cinque anni propone momenti performativi di diverse discipline artistiche accumunati dalla sensibilità verso una forma d’arte sostenibile. L’esigenza di parlare di ecologia, riduzione degli sprechi, sicurezza ambientale, diritti, natura e senso civico nelle nuove produzioni teatrali e performative è sempre più tangibile e la richiesta di queste temi da parte del pubblico è crescente. L’Associazione Culturale Tékhné, attraverso la vetrina di EarTHinK Festival vuole dare visibilità a quegli artisti che decidono di raccogliere questa sfida sostenendoli con un premio di produzione.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVERE A
INFO@TEKHNETEATRO.COM

OPPURE VISITANDO I SITI

WWW:TEKHNETEATRO.COM

WWW.ACOMEAMBIENTE.ORG