Il progetto consiste nella creazione di uno spettacolo di circo contemporaneo, attraverso un percorso di formazioni e collaborazioni esterne
L'obiettivo è di portare in scena lo spettacolo nella primavera del 2013.
Attualmente stiamo seguendo un percorso di teatro fisico ed uno di drammaturgia.
Stiamo anche lavorando alla costruzione di una struttura autoportante che rimandi l'immagine di un galeone e che ci permetta di lavorare su più livelli e di presentare lo spettacolo sia in teatro che in strada.
IL LAVORO
Drammaturgia: collaboriamo con
Filippo Sottile, scrittore e cantastorie, con il quale stiamo lavorando alla storia ed alla definizione dei personaggi.
Training fisico: workshop di teatro e uso della voce con l'attrice Silvia Lorenzo. Il laboratorio unisce il training attoriale di Grotowsky ad un percorso di scoperta della voce.
STRUTTURA
Con l'aiuto di Alberto Pastore (scenografo e costruttore) stiamo ideando e progettando lo scheletro di un galeone interamente costruito con tubi di ferro che ci servirà oltre che da scenografia come supporto per i numeri di Palo cinese e Trapezio. Inoltre ci interessa la possibilità di interagire con la struttura stessa in chiave acrobatica e teatrale.
PRODUZIONE
Ci siamo affidati a
Produzioni Dal Basso, un sito di crowd-founding italiano perchè ci sembra un'alternativa concreta rispetto alla difficoltà di ottenere finanziamenti da enti ed istituzioni.
Per conoscere i dettagli della nostra partecipazione a PdB visita la nostra
pagina.