MORTO DAL VIVO | Banda Fratelli canta Ivan Graziani al Sud

MORTO DAL VIVO | Banda Fratelli canta Ivan Graziani al Sud

Creato: Tue, 23/01/2018 - 15:15
di: Torino
Quando:
Fri, 26/01/2018 - 22:00
MORTO DAL VIVO | Banda Fratelli canta Ivan Graziani al Sud
Primo appuntamento dell'anno di Morto dal Vivo, al Circolo Sud, format presentato da Puso dove i migliori artisti vivi cantano canzoni di artisti morti e mai viceversa.
Per questo appuntamento una grande band interpreterà i propri brani e quelli di un artista che ci manca un sacco:
Banda Fratelli canta Ivan Graziani!

Banda Fratelli
In attività dall’estate 2006, la Banda Fratelli è formata da Andrea Bertolotti (voce e chitarra), Matteo Bonavia (basso), Carlo Banchio (cajon) ed Enrico Gallo (tastiere). Nel 2009 esce il loro primo ep autoprodotto: “Caramelle & Rock’n’roll (nel salotto della zia)”. Contiene, tra le altre, “La mostarda ci godeva” e “Topolino”, che hanno poi trovato gloria a “Demo” su Radio Uno Rai e a “Tutto Esaurito” su Radio 105. Nel 2011 arriva l'album d'esordio “Buongiorno, disse il metronotte” (Controrecords, 2011), registrato tra il TR Recording Studios di Manta (CN) da Luca “Tex” Testolin e il Transeuropa Studio di Torino da Fabrizio “Cit” Chiapello (già al lavoro con Subsonica e Baustelle), che ne ha curato anche il mix e la produzione artistica. Alcune canzoni estratte da questo disco hanno regalato alla Banda Fratelli una vetrina nazionale: “Buongiorno, disse il metronotte” è stata utilizzata come sigla del programma estivo di Mauro e Andrea su Radio Deejay, mentre “Il pirata in frac” è stata scelta per aprire la compilation “Torino Musicale” di Rolling Stone e “Rosso” è stata programmata a “Caterpillar” su Rai Radio 2. 
La Banda Fratelli è stata inserita, inoltre, nel roster nazionale Arci Real, che raggruppa alcune tra le proposte musicali più interessanti sul territorio italiano e su oltre mille partecipanti è stata selezionata per le audizioni live di Musicultura 2012. Nel 2013, la Banda è tornata al Transeuropa Studio per registrare il suo secondo album, “L’amore è un frigo pieno”. La produzione artistica è stata nuovamente firmata da Fabrizio "Cit" Chiapello, con master realizzato al Nautilus di Milano. Il disco è uscito a marzo 2014, ancora una volta per Controrecords. Negli oltre nove anni di attività live, la Banda Fratelli ha diviso il palco con Giuliano Palma & The Bluebeaters, Africa Unite, Perturbazione, Nobraino, Il Pan del Diavolo, Il Genio, Meganoidi, Ettore Giuradei, Fabio Treves Blues Band, Mr. T-Bone & The Young Lions, Nicolò Carnesi e molti altri. 

"Buongiorno, disse il metronotte" in streaming completo su rockit:
http://www.rockit.it/bandafratelli/album/buongiorno-disse-il-metronotte/17530

"L'amore è un frigo pieno" in streaming su rockit:
http://www.rockit.it/bandafratelli/album/lamore-e-un-frigo-pieno/25349

Puso
Amante di Mozart e per questo inguaribile necrofilo,
Puso è uno schifo.
Prima di tutto come artista, poi come persona.
Mangia disordinato, soffre di bruxismo, si infila le dita nei cani.
In più: molesta gli anziani, tortura gli animali, sfrutta il lavoro minorile. E questo nella sola mattinata di sabato sera.
Certo, ha anche dei pregi.
Ma li nasconde con abilità estrema.

† † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † †

Il mondo è zeppo di cantautori. Purtroppo sono vivi, per cui non ottengono il successo meritato. Per questo, i più grandi autori del momento, canteranno per voi le canzoni dei grandi del passato che, fortuna vuole per loro, sono oramai trapassati. Il tutto ideato, condotto e condito da Puso.

Prodotto da Circolo Arci Sud.

Ingresso a offerta libera per i SOCI ARCI.