Marie. Vite di donne oltre la fine- spettacolo teatrale

Marie. Vite di donne oltre la fine- spettacolo teatrale

Creato: Fri, 22/11/2019 - 12:29
Quando:
Fri, 29/11/2019 - 20:30
Files Allegati:
Marie. Vite di donne oltre la fine- spettacolo teatrale

La storia di una donna, di una mamma, di un'attrice
La vita che scorre veloce, come tra le pagine di un libro La morte e l'amore, troppo spesso legate fra loro
La nascita
I sogni, le aspettative.
La violenza.

"Come poter raccontare la storia di una donna a tutto tondo? La famiglia d'origine, i suoi amori, i suoi figli e la sua morte? sì perché anche se Marie non c'è più non è solo la sua morte che voglio raccontare, ma soprattutto la vita. I sogni e le aspirazioni, le gioie, perché tutte le donne cadute vittime di violenza, prima di esserlo, erano madri, figlie, sorelle, lavoratrici, amiche, insomma, prima della loro morte erano vive.
Per farlo mi soni ispirata a Marie Trintignant, attrice francese uccisa nel 2003 dal suo compagno. Sono partita dalla sua morte per creare una storia che possa unire tante storie di donne che ho conosciuto in questi anni, occupandomi a modo mio di violenza.
So bene che questo libro forse non potrà salvarne nessuna, ma sperodi sensibilizzare le donne e gli uomini che girano intorno ad esse, per non diventare parte della spirale della violenza e nemmeno spettatori di essa, ma possibili via di fuga."

Così l'autrice del libro a cui è ispirato lo spettacolo teatrale parla delle ispirazioni che l'hanno portata a scrivere questo testo.

Venerdì 29 novembre alle 20:30 vi invitiamo ad assistere allo spettacolo teatrale a cura di Chiara Porcu e Alessandro Marrapodi presso la Sala Polivante (Villa 5) di Collegno.
Lo spazio si trova all'interno del Parco Generale Dalla Chiesa in Via Torino 9/6.
Lo spettacolo è gratuito, è obbligatorio prenotare la vostra presenza ai seguenti indirizzi email: centrodonna@arci.it - clauda.sais@comune.collegno.to.it

Per informazioni potete contattare Arci Valle Susa-Pinerolo e il Centro Donna ai numeri 011-4032271 - 370-3432133
www.arcicentrodonna.it