- sabato 23 maggio, ore 21.30:
- ore 21.30:"Lesbica non è un insulto" - di Martina Marongiu - mostra fotografica one-night-only!
(per cenare con noi prima della serata potete prenotarvi al n. 320.4961983)
attenzione: mostra ospite solo per questa sera; saranno presenti la fotografa torinese Martina Marongiu e le sue modelle per raccontare il loro interessante progetto, che sta riscuotendo notevole successo in tutta Italia.
“Lesbica non è un insulto” è il primo progetto fotografico di Martina Marongiu, ideato nel 2013 con la collaborazione di altre quattro ragazze di Torino: Fabiana Lassandro, Dunja Lavecchia, Morena Terranova e Letizia Salerno.
Il progetto nasce con l’idea di dare visibilità all’omosessualità femminile partendo dai pregiudizi più diffusi sull’argomento e dimostrando, in alcuni casi, esattamente il contrario tramite le immagini, le foto, con scritte dirette ed esplicative.
Negli scatti realizzati gli elementi fondamentali sono i corpi delle modelle, la luce e le scritte nere. Il corpo gioca un ruolo essenziale nella scoperta della propria omosessualità e per questo ho pensato di utilizzarlo nelle mie foto per comunicare al pubblico i concetti esplicati dalle scritte nere oggettivandolo tramite una luce forte, diretta e volutamente desaturante.
- ore 22.30: "Prove di sopravvivenza" - omaggio a Renato Zero
spettacolo musicale dedicato al grande cantautore italiano interpretato dall'artista Cherser.
Lo spettacolo si dividerà in due atti, il primo dedicato alle canzoni più introspettive e il secondo alle composizioni più leggere, durante i quali l'artista esibirà una gamma di costumi ispirati agli anni più trasgressivi del cantautore.