Gomma: Finest Bass Music ◆ ArpXP ◆ 8.04.17

Gomma: Finest Bass Music ◆ ArpXP ◆ 8.04.17

Creato: Mon, 03/04/2017 - 10:20
di: Torino
Quando:
Sat, 08/04/2017 - 23:30
 Gomma: Finest Bass Music ◆ ArpXP ◆ 8.04.17

#GOMMA

La crew di The Dreamers è lieta di ospitare uno dei massimi esponenti della bass music in Italia, Dj resident presso SUN AND BASS Festival e label owner di SUN AND BASS Recordings: 

ArpXP - IT
(SUN AND BASS - Metalheadz - Critical Music)

Simone Deiana, noto ai più come ArpXP, è un dj e producer sardo.
Il suo stile - un’amalgama di drum’n’bass, jungle, future soul - copre l’intero spettro della moderna bass music, dagli 85 ai 170 bpm, con influenze che spaziano dal jazz all’ambient, dall’hiphop alla techno.
Ha prodotto per numerose label, dalle più note come MetalheadzCritical Music, Chronic fino alle più piccole e “future thinking” come Absys Records, Authentic, IM:Ltd, arricchendo inoltre la discografia con collaborazioni e remix che spaziano dall’underground più nascosto fino ai nomi più pop, tenendo comunque sempre
dritta la barra della coerenza ed esasperando il rispetto di un definito canone stilistico fatto di pochissimi, essenziali elementi.
Il suo primo album “Closer” uscito nel 2012 dopo una lunga serie di singoli, è stato accolto dalla critica come “an LP of intensity and innovation a soulful, atmospheric and consistent release, which successfully shows ArpXP’s talent as a multi-genre producer” (Data Transmission).
Le sue produzioni sono state suonate negli anni da nomi come Goldie,FrictionDBridgeCalibre DnbDJ HypeLenzmanMarcus IntalexCalyx & TeeBeeAnt TC1, Kasra e tanti altri.
In qualità di DJ ha suonato nei maggiori club europei, da Londra a Vienna, da Parigi a Berlino, da Monaco a Varsavia e in tantissime altre città, in una carriera che ha quest’anno superato i 16 anni di attività.
È dal 2004 DJ resident del SUN AND BASS Festival, per il quale ha sviluppato - insieme all’inglese FD e Delicat - il progetto discografico SUN AND BASS Recordings, per il quale sono usciti nell’ultimo anno i sue due ultimi EP “One More Week” (con FD) e “Fade Away”, entrambi con un ottimo riscontro di critica: “ArpXP doesn't release anywhere near as much as he should. But when he does... Oh boy” (Juno.co.uk).

ArpXP MEDIA:
https://soundcloud.com/i_am_arpxp
https://facebook.com/arpxp
https://facebook.com/SUNANDBASS

◆ INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI ◆
Contributo associativo 3 Eur

SAMO
Corso Tortona, 52 - Torino

Johnny Be Wood Boards