#PIU' MUSICA LIVE - 29 settembre HIROSHIMA MON AMOUR

#PIU' MUSICA LIVE - 29 settembre HI

Parlare oggi di musica dal vivo significa parlare di un tema
per noi importante. L' Italia oggi sembra più una bella cartolina, che un luogo che parli attraverso la propria creatività di Futuro.
Ma qualcosa sta cambiando...

L' 8 agosto, un pò in sordina è uscito un decreto legge sulla cultura che inizia a riportare l'attenzione su quest'ambito spesso dimenticato nella vita politica italiana!
Ma questo non basta! In sede di conversione del decreto, ci stiamo battendo per l'inserimento di diversi emendamenti che rendano davvero libera la musica dal vivo, come per esempio l'esenzione del pagamento del diritto d'autore per la musica dal vivo per le associazioni di promozione sociale e di volontariato che raccolgono fondi a scopo benefico. Questa norma vuole valorizzare i nuovi talenti musicali nell'ottica della solidarietà, riempire luoghi, spesso un pò vuoti e anonimi delle nostre città, creare un ambiente culturale aperto alla musica e semplificare il contrasto all'evasione del diritto d'autore concentrando i controlli antifrode sulle attività che mettono a rischio la tutela del diritto d'autore.

Il 29 settembre ci siamo incontrati all'Hiroshima Mon Amour di Torino in Via Bossoli 83 con artisti, personalità del mondo dello spettacolo e della cultura, del mondo della politica e tanti attori del mondo della musica, per confrontarci e lanciare il nostro messaggio. Stefano Boeri ideatore Campagna #piùmusicalive, Francesca Bonomo Deputata PD, Manuel Agnelli cantante degli Afterhours e promotore del Festival "HAI PAURA DEL BUIO?", Max Casacci Chitarrista dei Subsonica, Pierpaolo Peretti Griva bassista dei Motel Connection, Fabrizio Gargarone di Hiroshima, Ugo Zamburru Presidente di ArciTorino, e tanti altri, saranno intervistati da Alberto Campo giornalista di La Repubblica e Coodirettore del Traffic e da Tommaso Sacchi collaboratore di Stefano Boeri.
L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Hiroshima Mon Amour, Rolling Stone Megazine, XL di La Repubblica, Arci Torino e con il circuito nazionale KeepOn (www.keepon.it).