GIANCARLO ONORATO e CRISTIANO GODANO (Marlene Kuntz)
live al circolo ratatoj con "Ex – Semi di Musica Vivifica"
GianCarlo Onorato e Cristiano Godano (leader e fondatore dei Marlene Kuntz) live al circolo ratatoj con il progetto "Ex – Semi di Musica Vivifica". In chiave acustica, intima e molto suggestiva, saranno eseguite alcune rivisitazioni intense delle canzoni che hanno fatto la storia del rock: Radiohead, Nick Cave, Beck, Jeff Buckley, oltre a brani dello stesso Onorato e brani dei MARLENE KUNTZ. Insieme a Cristiano Godano (voce e chitarre) e Giancarlo Onorato (voce e chitarra), sul palco ci saranno Guido Maria Grillo e Meg Russo.
Giancarlo Onorato. Musicista, scrittore, pittore, autore dei dischi: "Il velluto interiore"(1996), "io sono l'angelo" (1998), "falene" (2004), "sangue bianco" (2010), e dei libri: "Filosofia dell'Aria" (romanzo 1988, L.M.P.L.G./Stampa Alternativa), "L'Officina dei Gemiti" (racconto 1993, ‘Millelire'/Stampa Alter- nativa), "L'ubbidiente giovinezza – racconti di luce" (1999, Il Sestante/Ultrasuoni), "Il più dolce delitto", (romanzo 2007, Sironi). Per "sangue bianco" ha il Premio alla Carriera PIMI 2010, due inviti come Ospite al Premio Tenco, e il Premio Giacosa 2012 per la qualità dei testi. Co-produttore artistico del fortunato disco-Tributo "sulle labbra di un altro" (Lilium/Club Tenco) dedicato a Luigi Tenco. Il 23 gennaio 2013 è uscito il saggio sui generis: "ex – semi dimusica vivifica" (Ed.VoloLIbero).
Cristiano Godano. Leader cantante dei Marlene Kuntz, gruppo cardine del panorama alternative e rock italiano. 9 album in studio, alcuni dei quali considerati dei veri e propri capolavori del rock italiano, e lunghissimi e apprezzati tour in tutta Italia hanno consacrato i Marlene Kuntz a livello di critica e di pubblico come una delle realtà musicali italiane più importanti, fino a portarli a partecipare all'edizione 2012 del festival di Sanremo con il brano "Canzone per un figlio". il 16 gennaio 2009 Cristiano Godano pubblica il suo primo libro, intitolato I Vivi, ed edito da Rizzoli. È una raccolta di sei racconti. Dal 2008 è uno dei docenti del Master in Comunicazione musicale dell' Università cattolica di Milano. Nel 2009 debutta come attore nel film di Davide Ferrario "Tutta colpa di Giuda", di cui è anche autore, con i Marlene Kuntz, della colonna sonora, candidata al David di Donatello 2010. Nel 2010 riceve la Targa Graffio–Musica da Bere, che ritira nell'ambito dell'omonima manifestazione a Vobarno (Bs). Dal 2012 gestisce un suo blog personale sul portale web de Il Fatto quotidiano.
prenotazioni: http://www.ratatoj.it/concerto.asp?ID=138
Circolo ratatoj - via m.l. alessi - saluzzo (CN)
ingresso soci arci - Info 0175 500180.
http://www.facebook.com/ratatoj
http://www.ratatoj.it/