Sabato 13 aprile il rock torna protagonista al CVK
The Gluts - Sonicatomic - Mambo Melon
Open: h. 21.oo
Start: h. 22.oo
Ingresso gratuito e riservato soci Arci.
______________________________________________________
THE GLUTS
I “The Gluts” nascono nel 2013 quando i fratelli Marco e Nicolò Campana, rispettivamente alla chitarra e alla voce, incontrano la bassista Claudia Cesana. Il primo singolo “Tears of Ink” su 7” viene pubblicato dalla “Punchcake Production” nello stesso anno, mentre il loro primo album, intitolato “Warsaw” uscirà per conto dell’etichetta tedesca Nasoni Records nel 2014.
Passati due anni con numerosi concerti e festival in varie regioni d’Italia alle proprie spalle, il 2016 vede l’arrivo di Dario Bassi alla batteria.
I suoni e le strutture dei brani cambiano e si consolidano, confluendo nel nuovo album “Estasi”, che vede luce nel 2017; pubblicato dalla prestigiosa etichetta indipendente londinese Fuzz Club Records, la band può finalmente ampliare i propri orizzonti all’estero, collezionando così una serie di date tra Portogallo, Svizzera, Inghilterra, Francia, Belgio e Olanda.
Nel corso del primo tour promozionale di “Estasi”, approdati a Londra, registrano una Fuzz Club Live Session, pubblicata poi in vinile a Novembre 2018.
Acclamati dal pubblico e dalla stampa del settore al primo Fuzz Club Festival, tenutosi all’Effenaar di Eindhoven, i The Gluts hanno deciso di continuare ad investire i propri sforzi sia all'interno che al di fuori dei confini nazionali così da poter mantenere viva l’attenzione prima dell’uscita del loro terzo album di inediti, prevista nella primavera del 2019, sempre per conto della Fuzz Club Records.
https://www.facebook.com/thegluts/
SONICATOMIC
Post Atomic Groove Live
I Sonicatomic sono 4 diaboliche facce d'angelo che imbracciati gli strumenti hanno deciso di vagare per le galassie dello psych/space non inflazionato, nutrendo le proprie anime della passione per il groove estremo.
Il loro viaggio interplanetario inizia nel 2015 quando la band si forma. Nel 2016 entrano a far parte della scuderia della label tedesca PsyKa Records, che produce il primo album "Vibes Addiction". Lo scorso novembre è uscito, sempre per l etichetta Psyka Records, "Psych Memories Propagation" , il secondo full lenght dei Sonicatomic. E' un album che profuma di macchia mediterranea ed asteroidi, che narra di alieni vs gangsters, che ti schiaffeggia seducendoti. Strutturato, diretto e affilato, rappresenta la crescente intesa dei 4 componenti della band, che sfocia in un groove singolare e ripercorre con slancio, energia ed introspezione, la scia del primo disco.
Psych granitico, funkizzato dal motore oliatissimo di basso e batteria, saxofono distorto in tuta alare, in un habitat di inserti elettro noise.
Trovare delle fonti di ispirazione è sempre fuorviante, ma il genere dei Sonicatomic, che loro stessi definiscono Post Atomic Groove, racchiude sia lo psych/space come pure il funk, lo stoner, il noise ed il jazzy.
https://www.facebook.com/sonicatomic.band/
MAMBO MELON
Un universo sonoro parallelo, inedito, personale, originale, sorprendente. Un mix eclettico e folle che spazia da post rock a funk, elettronica, jazz rock, prog e tanto altro. Il tutto rigorosamente strumentale con un’anima sperimentale e avant garde.
http://www.edisonbox.it/ma_bestiario.html
http://www.edisonbox.it/mambomelon/mmit.html