35 MM - Studio #2 - Spettacolo Teatrale

35 MM - Studio #2 - Spettacolo Teatrale

Creato: Wed, 31/01/2018 - 11:01
di: Torino
Quando:
Wed, 31/01/2018 - 20:00
35 MM - Studio #2 - Spettacolo Teatrale

Dalla collaborazione tra l’associazione teatrale ART.O’ e il Circolo Arci SUD, con il patrocinio e il contributo della Circoscrizione 8 e il sostegno del D.A.M.S. di Torino nasce 35 MM - Spettacolo teatrale.

LO SPETTACOLO TEATRALE 35 MM è un omaggio alla storia del cinema e in modo particolare al cinema che ha incontrato Torino, Torino nei suoi personaggi, scorci, palazzi, profumi e luoghi.
Torino e il cinema raccontati a teatro.
La musica, come il cinema, si evolve con la tecnologia e così farà lo spettacolo che, da toni retrò e immagini in bianco e nero, gradatamente passerà ad incontrare il colore e la musica elettronica. Si vogliono recuperare le tracce che hanno portato la città di Torino ad essere famosa nel mondo del cinema. Molti luoghi della città appaiono in film famosi e registi internazionali imprimono scorci di città nelle loro pellicole, a partire da Comencini, Dario Argento, Tornatore, Ponti e Sorrentino e tanti altri. Autori internazionali hanno accompagnato le colonne sonore di molte di queste pellicole fino al pluripremiato maestro Ennio Morricone. Molte frasi e aforismi sono stati scolpiti nella storia e non solo da registi americani ma da molti italiani, in qualità di scrittori, poeti, registi e personaggi di cultura.
Lo spettacolo sarà dedicato alle colonne sonore di film famosi con proiezioni di spezzoni del patrimonio cinematografico Italiano. Il lavoro drammaturgico e musicale partirà dai film girati a Torino con citazioni di compositori e riarrangiamenti dei loro brani.
La luce proietta immagini, le immagini in rapida sequenza si animano, le parole le ricoprono e la musica unisce tutto. Questo è il Cinema nella sua essenza più significativa, nel suo più profondo legame tra mezzo tecnico e forma estetica.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

BUFFET - A partire dalle ore 20.00

SPETTACOLO - A partire dalle ore 21.00

Ingresso gratuito, per soci ARCI.