Il Cinefrocium presenta "Pourquoi pas moi?"

Il Cinefrocium presenta "Pourquoi pas moi?"

Creato: Wed, 07/03/2012 - 14:02
di: Torino
Quando:
Sun, 25/03/2012 - 19:30
Tags: Torino, Cinema
Il Cinefrocium presenta "Pourquoi pas moi?"

Prosegue il "Cinefrocium, i film che hanno segnato la nostra esistenza", con la proiezione di  Perché no? (Pourquoi pas moi?) di Stephane Giusti (Commedia, Francia/Spagna/Svizzera 1998, 94): essere lesbiche è così di moda di questi tempi che anche le ragazze eterosessuali non vogliono essere escluse dalla festa. Stéphane Giusti, prestata al cinema dalla TV, cavalca l'onda della visibilità lesbica, con riferimenti all'opera di Almodovar che sono molto più di una semplice citazione, rendendo lo svolgersi della vicenda spesso surreale ed esilarante. L'avventura del coming out di Ariane, Eva e Nico. si svolge nella tenuta di campagna della madre di Camille, tanto sostenitrice della causa lesbica da accogliere gli ospiti con la bandiera arcobaleno. E infatti nel corso del week-end non saranno solo le giovani generazioni a scioccare i presenti... Troppo bello per essere vero, anzi, decisamente inverosimile? Pourquoi pas moi? è un film che insegna alle mamme e ai papà che non è mai troppo tardi per cambiare prospettiva sulle cose e, per alcuni di loro, per inventarsi una nuova vita. Con la pop star anni '60 d'oltralpe Johnny Halliday nella parte di un torero in pensione.

Che cos'è il Cinefrocium: i film che hanno segnato la nostra esistenza.
Dopo aver visto Priscilla La Regina Del Deserto hai lasciato il seminario per esibirti en travesti' in un night club?
L'Indiscreto Fascino del Peccato ha provocato la tua rottura definitiva con Comunione e Liberazione e ti ha trascinato nel vortice della lussuria e della perdizione? Transamerica ti ha fatto desiderare un figlio ribelle e sconsiderato?
Sulle note della colonna sonora di Thelma e Luise hai rapinato l'Ipercoop dietro casa e sei fuggita con la cassiera?
Vogliamo sapere tutto! Proponi il film (possibilmente a tematica GBLTQ) che ha segnato in qualunque modo la tua esistenza e porponiti per presentalo a durante una serata con aperitivo al circolo Maurice.
Un modo per conoscerci, ridere, piangere, innamorarsi, eccitarsi ed emozionarsi insieme davanti ai film che hanno segnato la nostra esistenza!

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.


http://www.arcipiemonte.it/affiliati/circolo-culturale-maurice