QUESTIONI DI STATO: RICERCA SUL CORPO TRA PRESENZA E RELAZIONE
WORKSHOP DI TEATRO-DANZA CON ALDO TORTA E STEFANO BOTTI (COMPAGNIA TECNOLOGIA FILOSOFICA)
Partiremo dall'ascolto di sè creando le condizioni per entrare più profondamente nella percezione del proprio corpo attraverso l'esplorazione delle fasi di nascita, apertura e direzione del movimento. Grazie al lavoro a terra rafforzeremo le nostre radici per dare forza alle nostre danze.
Attraverso il tocco sensibile e il lavoro sullo sguardo cercheremo di aprirci alla sensazione per poter entrare nella relazione in modo rispettoso e consapevole. Allora, forse, ci lasceremo sorprendere dalla nascita di tanti piccoli atti creativi che daranno vita alla danza.
Il workshop è inserito nel programma di Geografie della scena, promossa dall’Associazione ArTeMuDa, ciclo di workshop, video, incontri e reading su teatro e dintorni, da ottobre 2015 ad aprile 2016, a Torino presso lo Spazio ArTeMuDa.
Aldo Torta‚ in seguito a una formazione eclettica consegue il diploma di insegnante in ”Danse Sensible(r)” (C.Coldy). Ha lavorato nelle seguenti compagnie professionali di danza: Tersicore Theatre Dance Company‚ Teatro Nuovo di Torino‚ Balletto Regionale Pugliese‚ EgriBiancoDanza. Dal 2000 fa parte di Tecnologia Filosofica creando assieme a C. Sportelli e successivamente a S. Botti diversi lavori di teatro-danza.
Stefano Botti‚ i suoi studi spaziano dal teatro di Ricerca al Teatro Ragazzi‚ dalla danza contemporanea allo yoga. Ha lavorato tra gli altri con il Teatro dell’Angolo‚ A.C.T.I‚ Stilema – UnoTeatro‚ Michela Lucenti‚ R.Caporossi. dal 2006 fa parte di Tecnologia Filosofica creando assieme a F. Cinalli e ad A. Torta diversi lavori di teatro-danza.
Il programma aggiornato degli eventi inclusi in Geografie della scena è consultabile sul sito www.artemuda.it. Tutti gli eventi sono riservati ai soci ARCI/ArTeMuDa. Con il patrocinio della Circoscrizione 5 della Città di Torino.
Orari del workshop: sabato 13 febbraio ore 14-18, domenica 14 febbraio ore 10-17 con una pausa
di un'ora. Numero massimo di partecipanti: 12.
INFO ED ISCRIZIONI:
Tel: 335-7669611
Email: artemuda@yahoo.it