Tomakin in concerto al Circolo Sud

Tomakin in concerto al Circolo Sud

Creato: Mon, 12/05/2014 - 13:55
di: Torino
Quando:
Thu, 15/05/2014 - 21:30
Tags: Torino, Musica
Tomakin in concerto al Circolo Sud

Tomakin
Un gruppo alessandrino che si sta affacciando ai grandi scenari della musica italiana.
Il loro ultimo lavoro "Epopea di uno qualunque" e' un album piacevole, ricco di contenuti e pieno di personalità'.
Gia' dall'artwork si capisce che fanno sul serio, ma con un'ironia tinta di spleen.
Marinetti potrebbe approvare ( LOUDVISION- Gadis Argaw) quanto basta per annoverare i Tomakin tra i talenti emergenti del panorama indipendente italiano (ONDA ROCK- Fabio Guastalla).
Tracima di stile, concretezza e carattere (ROCKERILLA- Diego Capelli) Il fuoco, la precisione chirurgica con cui la band tratteggia affreschi di moderna quotidiniatia' (SPAZIO ROCK- Fabio Rigamonti). Decisamente orecchiabile e immediato, si guadagna con facilita' un voto più' che positivo (IN YOUR EYES EZINE- Francesco Cerisola).

I Tomakin sono : Alessio Mazzei, voce- Giovanni Facelli, voce/chitarra - Valerio Gaglione, voce/chitarra - Federica Addari, synth - Denis Martino, basso - Manuel Concilio, batteria

BIO:
I Tomakin nascono nel 2009 tra Alessandria e Genova. Nel 2011 esce il loro disco d'esordio "Geografia di un momento" (Sciopero record/Venus) accolto positivamente dalla critica e che li porterà' ad una menzione speciale a Italia Wave Piemonte, un tour in Austria e Polonia e oltre 80 date in giro per l'Italia (opening act Paolo Benvegnu', Bud spencer blues explosion, Sikitikis). Nell'aprile 2013 esce "Epopea di uno qualunque" con la produzione artistica di Fabio Martino (già' sul palco con Yo Yo Mundi, Franco Battiato, Giorgio Gaber, Csi, Manu Chao) e Mattia Cominotto (Meganoidi, produttore di numerose band fra cui Tre Allegri Ragazzi Morti, Numero 6, Lava Lava Love, ecc). Ad aprile 2013 esce "Epopea di uno qualunque" e raccoglie consensi unanimi ed entusiasti attraverso un numero eccezionale di recensioni lusinghiere e con un'intensa attività' live che li porterà' in tour in giro per l'Italia.

 

Ingresso libero riservato ai soci Arci.