Fino al 11 marzo 2014 T-SHIRT EXPO con Claudio Cassano, Mattia Gualdi, Sabina Kolici, Samanta Lai.
Esposizione nata su spinta di Samanta Lai che, come gli altri ospiti, si divincola tra diverse discipline artistiche, questa volta ci propone quattro artisti con percorsi professionali differenti con il loro progetto in chiave t-shirt, produzioni uniche e artigianali che sono solo un esempio, indossabile, della creatività espressa da ciascuno di loro. Le t-shirt saranno esposte a mo' di quadro per una settimana, in mostra fino al 11 marzo, orario visite dal martedì al sabato ore 18,00 – 01,30.
Claudio Cassano è un artista poliedrico, un multi-talento, che ha creato un suo personale linguaggio visivo capace di unire le influenze contemporanee Neo Pop alle tradizioni e tecniche accademiche, muovendosi indistintamente tra pittura e fotografia, direzione video ed illustrazione, fino al design ed art direction. Nato a Napoli negli anni '70 e cresciuto tra Torino e Parigi, Cassano continua a viaggiare e lavorare tra Milano e le grandi capitali mondiali della comunicazione, alternando le metropoli a desolate spiagge in Brasile dove si rifugia per mesi interi a dipingere e creare. Laureato in Storia dell'Arte, ha la caratteristica di combinare la sua grande tecnica e senso artistico con una naturale spontaneità nella raffigurazione dei personaggi che rappresenta e crea.
Mattia Gualdi nasce nel 1988 in un paese ai piedi delle Alpi. Terminati gli studi artistici Mattia capisce di voler dare un senso più “pratico” alle immagini prodotte e tradurle in qualcosa che possa essere meno statico di un'opera d'arte fine a se stessa. Trova quindi nel microcosmo della moda una delle possibili soluzioni. La voglia di Mattia di impadronirsi di nuove tecniche d'espressione non si ferma: iniziano gli studi nell'ambito della comunicazione video. Dove porterà questa strada scandita da 25 fotogrammi per secondo? Non ultimo, Mattia ha una spasmodica passione per bambole vintage/vecchie che recupera per riportarle a nuova dignitosa vita.
Sabina Kolici nasce a Tirana nel 1973. Laureata in Lettere Moderne presso l'Università di Tirana nel 1995 e Laureanda in Scienze della Formazione presso l'Università di Torino. Ha sempre avuto una passione per l'arte e tanta voglia di sperimentare ma per vari motivi tutto è stato rimandato. La sua sperimentazione pittorica comincia nel 2005 con un corso di disegno. Il 2012 si rivela l'anno delle esplorazioni nell'ambito pittorico. Il percorso introspettivo continua come la sua ricerca. Gli acrilici si aggiungono ai colori ad olio. Alcune sue esposizioni dal 2012: Personale``Cuore in libera uscita`` Personale ``To the moon and back`` Collettiva``Arte dei sensi`` Collettiva ``Diverso da chi...`` Partecipazione al concorso internazionale di pittura YICCA. Collettiva ``Notre art de Turin - Arte dei sensi``. Collettiva Studio Colore e Calore. Collettiva The nightmare before Christmas.
Samanta Lai nasce a Torino nel 1984, segue un percorso di studi artistici e si specializza in moda e costume, textile design e design della calzatura fra Torino, Firenze e Barcellona. Dal 2007 nasce l' idea di una spina dorsale curva applicata sulla parte posteriore delle t-shirt che in seguito diventerà il suo logo. Da sempre affascinata dall'uso della pittura nella decorazione crea pezzi unici dipinti e cuciti artigianalmente.
Visite in galleria ingresso libero, al circolo interno con tessera Arci.