HIGH VOLTAGE RECORDS presenta
INTO MY PLASTIC BONES è un suono di non facile collocazione, vignette rumorose quanto astratte estranee alla musica massificata.
INTO MY PLASTIC BONES è un'esperienza intima, una lunga ricerca a tratti ossessiva di tre soggetti eterogenei.
Il risultato è pura realtà, zero foto, zero moda, solo un ruvido suono grezzo e distorto.
Gli INTO MY PLASTIC BONES nascono a Torino tra il 2005 e il 2006.
Leo (batteria), Paolo (chitarra) e Cristian (basso) nel luglio del 2006 registrano l'EP strumentale "Words I Do Not Say". Pochi mesi dopo Poli sostituisce Cristian al basso e con questa formazione il trio riparte con i concerti e con la scrittura di nuovi brani.
A settembre 2008 esce il primo album "Hidden Music", registrato presso il Cerchio Perfetto di Tino Paratore. Pur rimanendo un gruppo prevalentemente strumentale il disco vede la partecipazione di tre diversi ospiti alla voce.
Gli anni successivi all'uscita dell'album vedono continue prove con nuovi cantanti, tra cui Gah che si aggiunge alla formazione dal 2009 al 2011. Dall'agosto dello stesso anno però gli INTO MY PLASTIC BONES tornano ad essere in tre, con Poli questa volta anche dietro il microfono.
Da tutte le esperienze e gli anni chiusi in sala prove nasce un nuovo EP intitolato "Jallo", uscito il 10 Giugno 2013 in collaborazione con High Voltage Records. Il disco, registrato volutamente in presa diretta al Blue Record Studio di Mondovì (CN), segna un nuovo inizio per la band e una nuova direzione musicale con l'ingresso fisso della voce e una line-up ormai consolidata.
I MAURIZIO
I Maurizio sono un Duo formato da Maurizio, Zanca e Maurizio. I Maurizio fanno tante cose. I Maurizio sono Basso, Batteria ed elettroniche. I Maurizio sono Musica Strumentale. I Maurizio sono Maurizio.
L'AXOLOTL DEL LAGO DI XOCHIMILCO
Gli acromegalici e gli ipercheratosici. Gli enuretici, proprio quest’anno, di tutti gli anni possibili. Quelli con gli spasmi del torcicollo.Quelli col naso incurvato. Quelli con gli arti atrofici. Scleredema adultorum. Quelli che trasudano, quelli con la dermatite seborroica. Gli idrocefalici. I tabescenti e i cachettici e gli anoressici. Quelli con il Morbo di Brag, con le loro pesanti pieghe di carne rossa. Quelli con l’angioma e il carbonchio o gli steatocriptotici.Quelli con la psoriasi, con l’eczema. Gli scrofolodermici. Gli steatopigi a forma di campana, con i vostri pantaloni speciali. Gli afflitti da Pityriasis Rosea.I leucoclermatici. Gli xantomatosici. Quelli con la faccia gonfia, quelli con gli occhi storti. Uscite dalla luce protettiva del sole. Venite fuori sotto la pioggia spettrale. Tutti voi peronici o teratoidici. Quelli con malformazioni frenologiche, con ferite suppurative. Gli endocrinologicamente maleodoranti di qualsivoglia specie. Correte non camminate. Quelli col naso acervuloso. I vasectomizzati. I diaforetici con un fazzoletto in ogni tasca. Quelli col granuloma cronico. Gli odiati e gli evitati e chi non ha amici, quelli che si tengono nell’ombra. Quelli che si spogliano soltanto di fronte ai loro animaletti domestici. I virgolette esteticamente menomati. Lasciate i vostri lazzaretti e le vostre segrete. I tempi sono maturi. L'Axolotl è con voi.
Ingresso riservato ai soci Arci