Nel corso dell'ultima settimana di gennaio, Astro Naut e Collettivo FX hanno iniziato a interagire con i muri di SAMO realizzando una grande opera muraria che completeranno al prossimo giro, sabato 14 febbraio 2015 dalle 19.00, in occasione della loro prima esposizione in terra torinese.
"Il cielo è un casino" rappresenta il motto e la filosofia che guida l'azione di questi due street artist provenienti da Reggio Emilia e Madrid.
Le sagome giganti e i dettagli, il piccolo all'interno del grande, due stili caratteristici e complementari per uno show crossmediale tra muralismo, serigrafia e dipinti su tela.
Ingresso con tessera Arci.
Dalle 22.00 INGRESSO UP TO YOU CON TESSERA ARCI
Do The Reggae, trasmissione radiofonica di Radio Banda Larga, esce dalla dimensione web radio per sbarcare al SAMO. Una serata dedicata interamente ai ritmi in levare e alle vibrazioni caraibiche.
SMALL AXE live concert
DO THE REGGAE FAMILY selecta
SMALL AXE
una band reggae nata nel novembre 2012, cinque amici dalle influenze musicali differenti uniti dal ritmo in levare. Da due anni sui palchi del reggae roerino e non, hanno condiviso il palco con artisti come Dub Files, Raphael and Eazy Skankers, Brusco, Natural Dub Cluster
il suono degli Small Axe varia dallo ska al più moderno stepper passando per melodie roots
DTR FAMILY
Famiglia allargata di appassionati di musica reggae, tutti i venerdì alle 16, da due anni a questa parte, occupa il palinsesto di RBL diffondendo il messaggio e la cultura di questo genere musicale.
“Do the reggae” non soltanto come tributo all’omonima canzone che ha segnato l’inizio di questo famigerato genere, ma anche per ricordare che il reggae non soltanto si suona ma si fa; esso è un qualcosa di pratico, di quotidiano, specchio della vita di ogni musicista, cantante o ascoltatore che si è dedicato a questo genere.