Di e con Luca Atzori Musiche Luca Atzori
La teatronovela dei matti.
Gli aberranti è la teatronovela della follia. I personaggi sono tutti matti, e si muovono nel mondo, fra corridoi psichiatrici, sentimenti inappagati, lavoro frustrante e nero, disoccupazione (che gi come parola basta di per sé) e poi pensioni, sogni, successi, ovvero la trinità delle illusioni che fanno da carburante per vivere nel grande labirinto dell'oggi senza domani.
Oltre allo show teatrale, verrà proiettato il video della prima puntata "Pier Zainetti", la storia di un settantenne che placa la sua ansia dando unocchiata alla sua carta d'identità che un giorno malauguratamente perde, incappando perciò in bizzarre avventure.
"Gli aberranti è una teatronovela aperiodica, come la Sveglia, e racconta storie di matti, esattamente come la Sveglia. Dentro ha del poliziesco, perch c'è sempre la psichiatria di mezzo e si sa che dove c'è psichiatria c'è polizia Ha del giallo, perchè la struttura narrativa segue sempre un delirio, per svelare si una verità, ma non quella di un fatto, quanto piuttosto una particolare verità assoluta. In questo segna un segmento storico che sembra avere come estremi quello del teatro greco e quello del wrestling."
Tratto dalla recensione di Marco Mesner intitolata "Niente affatto un reding, certamente una teatronovela"
Ingresso riservato ai soci Arci