DEZA al Cafè Neruda

DEZA al Cafè Neruda

Creato: Mon, 27/01/2014 - 15:15
di: Torino
Quando:
Fri, 07/02/2014 - 22:00
Tags: Torino, Musica
DEZA al Cafè Neruda

I DEZA rappresentano in musica il connubio tra passione, sincerità e vocazione stilistica nella dimensione sanguigna delle loro canzoni. La mescolanza originale di sonorità metriche e vocaliche, in un originale connubio tra la cultura spagnola e quella italiana, fluiscono in una soluzione dal sapore nuovo e inascoltato fino ad oggi.

La band è stata fondata nel 2001 dal cantante e muscista Diego Deza, madrileno ma residente a Torino da molti anni, e ha visto negli anni svariate collaborazioni con molti musicisti dalle provenienze più disparate.

Il cantante di "DEZA" compone i testi originali sia in lingua spagnola che italiana, ha inoltre arrangiato alcuni brani del disco Eurosis del gruppo spagnolo SKA-P (BMG rca, 98) e ha vinto svariati concorsi musicali fra cui il "Muoviti Positivo" ‘99 di Torino.

I Deza partecipano e vincono anche concorsi come il, "RITMIKA 2001" di Moncalieri, il Festival internazionale "FEEDBACK 2001" di Eboli, la manifestazione "ALESSANDRIA WAVE ’04"; vengono inoltre scelti per esibirsi al "TAVAGNASCO-ROCK FESTIVAL 2004" con CAPAREZZA; Risultano finalisti per il "Rock TV Contest" dell' I-Tim Tour 2005, suonando successivamente al "Rolling Stone" di Milano con ROY PACI & ARETUSKA. Condivide palchi ancora con Africa Unite, Fratelli di Soledad, Eugenio Finardi, The Wailers, Modena City Ramblers e tanti altri.

Partecipano come gruppo supporter all'intera prima tournèe degli SKA-P in Italia (maggio 2001), proponendosi in locali che registrano il tutto esaurito come l'Estragon di Bologna, il Rainbow di Milano, l'Hiroshima di Torino, il Flog di Firenze e il Velvet di Rimini.

La formazione del DEZA
Diego Deza - Voce, chitarra, djambè
Lulu - Chitarra
Marquito - Batteria
Don Max - Basso
Maca – Tastiere

Ingresso riservato ai soci Arci