"Crisi: istruzioni per l'uso" a cura di Onda Larsen

"Crisi: istruzioni per l'uso" a cura di Onda Larsen

Creato: Fri, 17/04/2015 - 16:10
di: Torino
Quando:
Fri, 24/04/2015 - 19:00
Sat, 25/04/2015 - 19:00
Sun, 26/04/2015 - 16:00
Tags: Torino, Teatro
"Crisi: istruzioni per l'uso" a cura di Onda Larsen

Lo spettacolo sarà in scena presso il Birrificio Metzger - Centro di Cultura Contemporanea con ingresso da via Bogetto 4G, Torino.

Sarà disponibile un SERVIZIO NAVETTA GRATUITO con partenza dal Teatro Astra. Per garantire il trasferimento del pubblico, l'inizio degli spettacoli potrebbe subire qualche minuto di ritardo.

Per qualsiasi ulteriore informazione, Vi invitamo a contattare la biglietteria del Teatro Astra, aperta dal martedì al sabato dalle h 16 alle h 19 tel. 0115634352.

Spettacolo di Lia Tomatis
Genere: COMMEDIA
Regia: Riccardo De Leo
Con: Riccardo De Leo, Gianluca Guastella, Lia Tomatis
Durata: 60 MINUTI circa

IL PROGETTO:
L’idea di “Crisi: istruzioni per l’uso” nasce direttamente dal nostro presente, dal nostro vissuto quotidiano, non potendo non rispondere al naturale richiamo di raccontare, se pur attraverso l’ironia, un momento storico difficile che ci tocca veramente tutti. La crisi è sulla bocca di tutti, sulla tavola, nella vita di tutti, ma la riflessione dell’autrice non si ferma alla parte economica della crisi; cerca invece di indagare tutte le sue sfaccettature, che tra loro sono in rapporto un po’ di causa e un po’ di effetto. Un invito ad aprire gli occhi su quanto gli esseri umani e le loro azioni siano concatenati tra loro, e su come i vari aspetti della società non siano divisi in compartimenti stagni, ma si condizionino e dipendano gli uni dagli altri.

Il tutto raccontato attraverso uno sguardo leggero e ironico, privo di giudizio e, soprattutto, attraverso la figura comica, quanto universale, di Mario, lo sfortunato protagonista dei tre episodi della piece.