Contributo per l’attività (rivolta ai soci): 10 euro
Appuntamento alle 9.30 (con abiti comodi ,scarpe da ginnastica ed eventualmente berrettino e guanti in caso di temperatura fresca) , all'ingresso adiacente il parco della Colletta ma dalla parte a fianco al ponte sul fiume Stura di via Regio Parco (a fianco c'è un benzinaio), dove c'è un ampio parcheggio dove lasciare le auto. Si prosegue camminando nel parco per circa 1 ora e poi ,raggiunta la zona appropriata , iniziamo lo stage di Taiji ed esercizi di Qi Gong come preparazione.
Chiunque può praticare ,non occorre essere già esperti , lo stage prevede un minimo di storia della pratica , gli effetti sul benessere psico-fisico del taiji ed infine l'apprendimento delle figure che andranno a formare la sequenza vera e propria.
Lo stage durerà un paio di ore al termine delle quali sarete in grado di praticare con i più esperti e di godere della lentezza del vostro corpo in movimento ,del respiro ,lento, consapevole , e di una mente calma e rilassata , non frenetica e agitata.
Al termine possiamo condividere il pasto in uno dei locali vicini al parco, ad esempio vicino a ponte c'è un ristorante cinese dove poter consumare un frugale pranzo a pochi euro. Ma su questo decideremo al momento , se qualcuno ha altre indicazioni ,saranno ben accolte.
Per informazioni / iscrizioni: Concy 327 7320717 isentieridellatartaruga@gmail.com