BLACK BANANAS
Arrivano in tour i Black Bananas di Jennifer Herrema, cantante e modella, ex leader dei Royal Trux – una delle band più rappresentative del rock sotterraneo americano anni 90 – per promuovere il secondo lavoro “Electric Brick Wall” pubblicato dalla eccellente Drag City a luglio.
L’evento è da non perdere, vista la lunga assenza della Herrema dal nostro Paese, dove i fans dei Royal Trux sono ancora numerosi e curiosi di scoprire la sua nuova creatura, che proprio dei Royal Trux mantiene la tossicità sonora, qui alimentata da ritmiche di matrice electro-black , suoni kraut-funk e una cascata di chitarre sporchissime, figlie bastarde degli anni novanta più sghembi e rumorosi.
I Black Bananas sono un imperdibile nuovo mondo sonoro, un’inarrestabile macchina del ritmo che sul palco esplode in un caleidoscopio di generi. Imperdibili, davvero.
JUMPIN’ QUAILS
Bisogna dirlo: i Jumpin’ Quails sono una delle migliori party band in circolazione. Ironici, a volte sboccati, i Jumpin’ Quails confezionano caramelle post-punk tagliate con aromi funky, per tornare (finalmente) ad una proposta musicale che contempli la forma canzone.
Nel 2014 hanno dato alle stampe l’album Atomic Rendez-vous, licenziato dall’intraprendente label EdisonBox.
Un consiglio: indossate le scarpette comode perché è impossibile stare fermi ai loro concerti.
Ingresso con tessera Arci, contributo 5 euro