Anita e Simone cambiano nome è un progetto reading: lettura di poesie accompagnate da brani originali di chitarra. La scrittrice di testi è Anita Romanello, da sempre appassionata alla scrittura nelle sue molteplici forme, ma ultimamente interessata prevalentemente alla poesia. Anita ha partecipato alla scrittura di video, spettacoli teatrali ed ha collaborato con diversi musicisti e gruppi musicali leggendo sulla musica i propri brani. Simone Sturaro, chitarrista da ormai parecchi anni, ha studiato alla civica di Torino chitarra jazz e rock.
Attualmente sta seguendo lezioni di classica. Ha suonato per diversi anni nei Daisy In Vitro (alternative rock anni Novanta) e attualmente suona nella band EndOrFine di cui fa parte anche Anita. Le EndOrFine sono un gruppo rock noise psichedelico (classica formazione rock: basso, chitarra e batteria)in cui al posto del cantato vi è la recitazione di testi poetici spesso armonizzati da cori. Nel 2011 è uscito il primo disco "EndOrFine" registrato nello studio di Paolo Rigotto, suo produttore esecutivo.
Il progetto Anita e Simone cambiano nome ha come obiettivo
quello di fare musica e scrivere testi che si discostino dalle mode, che mantengano un'autenticità, un gusto personale ed un percorso, anche di studio e letture, a priori. Il reading è sobrio e minimale, i testi bruschi e struggenti, ma non privi di ironia, si fondono alle note dolci e delicate che ricreano un clima intimo e riflessivo.
INGRESSO CON TESSERA ARCI