L'Arci Torino aderisce alla campagna "Diritto di scelta"

L'Arci Torino aderisce alla campagna "Diritto di scelta"

L'Arci Torino aderisce alla campagna Diritto di scelta per la concessione del permesso di soggiorno per motivi umanitari ai profughi provenienti dalla Libia. 

Da mercoledì 11 a sabato 14 aprile lanciamo la sfida: diecimila firme! 

Sono già migliaia le firme raccolte dalla Campagna #dirittodiscelta per il rilascio di un permesso di soggiorno umanitario ai richiedenti asilo arrivati dalla Libia durante la cosiddetta "emergenza Nordafrica". Associazioni, enti, volontari, attivisti, operatori, singoli cittadini, oltre ad artisti, giornalisti, legali, docenti, rappresentanti delle istituzioni locali, esponenti di organizzazioni del mondo laico e cattolico, hanno voluto sottoscrivere il testo che rivolge al Ministero un' istanza precisa: riconoscere ai migranti fuggiti dalla Libia ed approdati sulle nostre coste il diritto di restare, il diritto di scegliere il loro futuro.

Nelle prossime settimane si terrà un incontro al Ministero dell'Interno con Anna Maria Cancellieri per consegnarle la richiesta insieme alle firme raccolte. Migliaia di voci che si aggiungono ad altre che in questi mesi hanno rivolto al Viminale la stessa richiesta: un segnale di discontinuità col passato governo.

Per questo da mercoledì 11 aprile a sabato 14 aprile invitiamo tutti i circoli e le associazioni a partecipare alla MARATONA PER IL #DIRITTODISCELTA.

Sarà inoltre possibile firmare la petizione presso gli uffici del Comitato di via Verdi 34.

Quattro giorni di raccolta firme nelle piazze, nelle scuole, nelle università, negli eventi e nelle iniziative pubbliche, nelle serate degli spazi sociali per raggiungere insieme l'OBIETTIVO 10.000 FIRME da consegnare al Ministero.

...insieme possiamo farcela...

www.meltingpot.org