Molo di Lilith

Circolo
Tipo affiliato: Circolo
Comitato di appartenenza:
Reti tematiche:
Indirizzo: Via Cigliano, 7 10153 - Torino (Torino)
Telefono: 3899276357
Attività : Altre Attività, Musica - Organizzazione Concerti, Teatro - Gruppi di Teatro, Teatro - Organizzazione spettacoli

Descrizione

Dove i pirati incontrano le streghe,
i fiumi si salutano incrociando il loro corso
e i sogni dei curiosi viaggiano verso dimensioni possibili

…là nasce il Molo di Lilith.

Un locale e un'associazione culturale ricreativa, un luogo fisico stabile dove poter incontrare e far incontrare persone che abbiano un interesse reale a diventare soci aderendo al progetto, sulla base delle proprie attitudini, interessi e possibilità, uno spazio dove rendere concreta la possibilità di scambi virtuosi di idee, tempo, risorse, una sede per concretizzare cultura e impegno civile politico.

Cibo e teatro

Una proposta enogastronomica etica e di sostanza, che guarda al naturale, al locale, all'equosolidale. Con modalità poco commerciali e più inclini al nostro modo di intendere il buon stare insieme. Una trattoria di vecchio stampo, a prezzi popolari, senza fronzoli e salamelecchi. Ma che non rinuncia al gusto, alla ricerca, agli stuzzichi fantasiosi.

Teatro civile ed altre arti connesse, anteprime e prime, spettacoli musicali acustici e altre discipline artistiche proposte artistiche e messinscena che portino contenuti.

Una sede per l'Associazione di teatro civile L'Interezza non è il mio forte, e incontri, proiezioni, dibattiti. Cultura, insomma. Ribelle, tagliente se serve, ma attenta e capace di ascolto. Indipendente, distante dal vuoto chiassoso dei tubi catodici.
Libera come dev’esserlo un bene comune, come l’aria, l’acqua, come tutto ciò che non si può vendere né comprare. 

Finanziamento dal basso

Un progetto costruito e finanziato dal basso, con tanti sostenitori che hanno partecipato attraverso fidejussioni, prestiti, donazioni, contributi in lavoro professionale volontario.

O ancora, con attrezzature e materiali messi a disposizione, per costruire una rete di economia solidale attraverso il riciclo, con quello che è accatastato in cantina, nella casa della nonna, quello che è messo da parte ma ancora valido e funzionante, quello che è bello sapere che verrà usato al Molo, quello che si può evitare di comprare se qualcuno lo regala.

E senza nessun finanziamento pubblico, bancario o politico.

Galleria

Molo di Lilith