Breakfast Reading UNderCHarge

Breakfast Reading UNderCHarge

Creato: Sun, 19/02/2012 - 20:50
di: Piemonte
Quando:
Sun, 26/02/2012 - 11:30
Breakfast Reading UNderCHarge

L'Associazione ARCI Gli Argonauti in collaborazione con il Circolo CAP inaugura da domenica 26 Febbraio 2012 il Brunch Letterario dal titolo Breakfast Reading UNderCHarge. 

Un appuntamento mensile, l'ultima domenica del mese, in cui coniugare la tranquillità ed il relax della domenica mattina con un momento di letture. Soffermandosi tra pizzette, salatini, torte e croissant, lasciandosi coccolare da un caffè, un cappucino o una bella spremuta energetica, ci si potrà intrattenere con l'autore del libro a cui è dedicato l'evento, chiaccherare accompagnati dalla musica di un dj, dai versi di una poesia o dalle parole di un brano.

26 Febbraio 2012 alle ore 11:30 al Circolo CAP di corso Palestro 3 con "Colazione con Garvald" reading di Ivo Degiovannini.

Chi è Garvald? Garvald è un nano psicologo di origini bielorusse ma che vive a Torino. E' il personaggio di due romanzi scritti da Ivo "Storie sulla strada della confusione" e "Storia di una fuga ancora da definire" entrambi di ProspettivaEditrice.

Ci lasceremo accompagnare per le strade di Torino nel primo libro o per le avenida di Barcellona e Madrid nel secondo, con Garvald che annoterà tutto quello che lo colpisce sul suo inseparabile taccuino che custodisce dentro la sua inseparabile tracolla indiana dove trova posto anche l'onnipresente walkman.
Il protagonista dei due romanzi ha infatti una curiosità morbosa nei confronti delle storie della vita, che riporta su dei fogli di carta che poi trasforma in aeroplanini di carta e lancia nel vuoto.
Quello che collega i due libri è la solitudine dei diversi personaggi che incontra ma anche la propria, ognuno alla ricerca di una realtà parallela, di un grande sogno da realizzare al fine di colmare quel disperato bisogno di amore che c'è in ognuno di noi.

Ivo Degiovannini è nato a Torino ma sin da bambino vive a Rivarolo Canavese.
Autore di molte poesie ha partecipato a diversi concorsi letterari ricevendo alcuni premi ed è stato pubblicato nell'Agenda dei Poeti Italiani nell'edizione del 1995, 1996 e 1998.
Lavora nel settore informatico da vent'anni e dal 2002 ha iniziato a scrivere racconti. Dopo essersi cimentato nella scrittura di tre diversi racconti si presenta al mondo dell'editoria e nel 2008 viene pubblicato il suo primo libro "Storia sulla strada della confusione".
Nel 2011, all'interno del Salone del Libro di Torino, presenta il suo secondo romanzo "Storia di una fuga ancora da definire".

Per informazioni
Ass. Gli Argonauti
Luisella : 338-3588411