SOStieni Atelier Reloaded

SOStieni Atelier Reloaded
SOS-TIENI ATELIER RELOADED!
 
CHI SIAMO
L'Atelier Teatro Fisico è un'associazione culturale no-profit nata per promuovere il concetto di teatro fisico e per sviluppare un programma di formazione delle arti performative (teatro, mimo, danza, musica, le arti circensi e altro). La pedagogia dell’Atelier pone le proprie radici sull'approccio formativo Jacques Lecoq che studia la natura fisica del teatro, il linguaggio corporeo e la gestualità e le applica ai vari generi teatrali, con speciale attenzione per la freschezza e la novità d’espressione.
 
Fondato nel 1995 da Philip Radice, L’ATF è un luogo di aggregazione dove i professionisti e gli aspiranti giovani artisti possono incontrarsi per un reciproco e stimolante scambio artistico e culturale. 
Con il tempo L’ATF è diventato un'eccellenza riconosciuta sul territorio piemontese, in Italia e all’estero, e assieme ad altre realtà cittadine, scuole di circo e di teatro, abbiamo contribuito a rilanciare Torino come importante centro culturale e artistico.
 
Da 9 marzo 2013 il nostro centro è a rischio. A seguito di un'ispezione del Comune di Torino, la parte seminterrata dei locali dell'Atelier è stata chiusa poiché non idonea alle nuove normative di legge. Ciò ha comportato un impedimento del normale svolgimento delle attività, mettendo a rischio la sopravvivenza stessa dell'ATELIER. Immediatamente ci siamo affrettati a lanciare la prima campagna di raccolta fondi, SOS-ATELIER.
 
GRAZIE al contributo di molti, è stato possibile raccogliere circa 21.000 euro. Ma non è ancora finita: ci vorrà altro tempo per completare la ristrutturazione e per questo abbiamo ancora bisogno del vostro contributo e del sostegno di tutti coloro che amano il teatro…
Che sia stato grande o piccolo, il vostro sostegno è stato fondamentale per permetterci di andare avanti ed evitare la chiusura totale dell’Atelier.
 
Di quelli che lo fanno: sul palco, per strada, nelle scuole, negli ospedali…
Di quelli che lo guardano: in teatro, ai semafori, nei centri commerciali…
 
LA STORIA DELLA NOSTRA CAMPAGNA:
 
09.03.2013
> chiusura di alcuni spazi dell'ATF a causa della necessità di un adeguamento strutturale
 
21.04.2013
> marcia circense per le strade della città di Torino a sostegno dell'Atelier
 
3.06.13 >
lancio della prima campagna SOStieni Atelier: obiettivo : 45.000,00 euro
 
26.07.13
> ATF ottiene un sostegno dell'importo di 21.000,00 euro grazie alla campagna di crowdfunding lanciata sulla piattaforma indiegogo e grazie ai numerosi eventi come lo YES PARTY! GRAZIE!
 
24.09.13
> Iniziano i lavori di ristrutturazione. Ma ancora abbiamo bisogno del
vostro aiuto per trovare le risorse adeguate per completare i lavori che ci
restano! Si pensa a come avviare la campagna di raccolta fondi reloaded.
 
22.02.2014
> Rilancio della campagna con uno straordinario evento anteprima, il PERFORMING PARTY dedicato alla nuova versione della campagna SOS TIENI ATELIER in versione RELOADED.
 
06.04.2014 > Lancio della nuova campagna  SOS-TIENI ATELIER RELOADED
attraverso la piattaforma Indiegogo, con l'obiettivo di raccogliere 25.000 euro, e anche attraverso eventi come il WE PARTY. La cifra finale che vogliamo raggiungere attraverso la piattaforma è di 25.000 euro.
 
E... Se alla fine di questa campagna non avremo ancora raggiunto l'intero risultato, saremo pronti a lanciare la terza e ultima campagna! Saremo pazienti, ma non demorderemo..

Altri modi per aiutarci

Se non puoi lasciare un contributo, ma vuoi davvero aiutarci, tu puoi: darci una mano a diffondere la campagna! Attraverso Facebook (seguirci, mettere link), invitando i tuoi amici a fare qualcosa per noi, o semplicemente partecipando ai nostri WE PARTY, diventando così un volontario a sostengno dell'organizzazione e della promozione della campagna!
 
Per ulteriori informazioni: segreteria@teatrofisico.com | +39 3481026073
la campagna di crowdfunding su indiegogo.com