Presentazione de Il riccio e la castagna di Marta Leri

Presentazione de Il riccio e la castagna di Marta Leri

Creato: Tue, 21/02/2012 - 15:44
di: Torino
Quando:
Thu, 23/02/2012 - 21:00
Il riccio e la castagna, di Marta Leri

Presentazione del libro Il riccio e la castagna di Marta Leri a cura della scrittrice Giancarla Ceppi. L'autrice Marta Leri è nata a Firenze il 28 agosto 1955, fino al 2007 ha vissuto a Roma, dove si è laureata in Lettere e dove ha insegnato nelle Scuole Secondarie Superiori della provincia di Roma.

Marta ha accettato di mettere in discussione le sue credenze circa la malattia, le cure, la guarigione e la sua vita in genere, ha preso in mano la responsabilità della sua salute e ha intrapreso il viaggio eroico verso se stessa. L’esercizio costante della visualizzazione l’ha messa a contatto con l’intelligenza guaritrice del suo corpo mentre il lavoro sulle sue emozioni e credenze l’ha condotta verso altre dimensioni del suo essere, quelle più creative e spirituali. Così è nato questo libro allo scopo di condividere con tutti non solo la notte buia ma anche la promessa dell’alba. Dopo una malattia come il cancro, non saremo più gli stessi di prima. La sfida diventa allora di consentirci di essere ciò che siamo a prescindere da ciò che gli altri si aspettano da noi. E’ accettare senza condizioni e senza riserve tanto la nostra grandezza quanto i nostri limiti, confermando il pensiero di Carl Gustav Jung: «Non siamo qui per guarire dalle nostre malattie, ma le malattie sono qui per guarirci!».
Marie Noelle Urech (Counselor e Supervisore del Metodo del Dr. Carl Simonton e Direttrice del programma anti-cancro del Centro Terapie Mente Corpo Viriditas)

Per info
www.caffebasaglia.org